Arriva a marzo Nat Geo People, nuovo canale di National Geographic dedicato alle persone

Lo sguardo di National Geographic si sposta dalla natura e dalla scienza alle storie personali e collettive degli esseri umani. Dal primo marzo arriva infatti Nat Geo People, un nuovo canale che prenderà il posto di Nat Geo Adventure al 410 di Sky. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Nat Geo People offrirà un accesso senza filtri alle vicende di persone provenienti da ogni angolo del pianeta.

I riflettori – scrive Fox International Channels in una nota – vengono dunque puntati su uomini, donne, famiglie e tribù reali, che trascineranno gli spettatori in un viaggio  alla scoperta di nuovi e diversi orizzonti di vita. Un racconto in prima persona attraverso le voci, i volti, le culture, i sapori e i colori del nostro pianeta, con l’obiettivo di incuriosire e di partecipare in prima persona alle vite degli altri. Il tutto all’insegna dello stile narrativo, dell’autorevolezza e della qualità delle immagini che sono marchi di fabbrica di National Geographic.

La campagna di lancio del nuovo canale è stata realizzata dai creativi di Fox International Channels Italy e pianificata su stampa (quotidiani e magazine), web, radio e tv (canali della piattaforma Sky).

Il pay off, ‘Piacere di conoscerti’, sottolinea la capacità del canale di interagire con i suoi spettatori e di accompagnarli alla scoperta del  mondo e delle persone. Per il print è stata sviluppata una campagna multisoggetto che racconta il brand attraverso i protagonisti dei suoi programmi concentrando lo sguardo su ciò che li rende unici.

Ma in occasione della sua nascita, Nat Geo People vuole celebrare anche l’unicità dei suoi spettatori con l’iniziativa Nat Geo People – Piacere di conoscerti’: dal 14 febbraio il canale ha invitato gli utenti a caricare su Instagram una foto che li rappresenti utilizzando l’hashtag #natgeopeopleIT. Le immagini raccolte verranno pubblicate sulle piattaforme social e web del nuovo canale.

Nat Geo People viene lanciato in HD in 50 Paesi di Europa, Asia e Oceania e allarga a livello internazionale la diffusione del portafoglio canali di National Geographic.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram