Giudici nuovo direttore di Ruoteclassiche al posto di Laurenzi

Alla guida di Ruoteclassiche arriva David Giudici, che dal numero di maggio firmerà il mensile di auto storiche edito da Editoriale Domus. A passargli il testimone, chiudendo una carriera di oltre quarant’anni nel giornalismo automobilistico, è Raffaele Laurenzi, direttore dal 1998, grazie al quale in sedici anni Ruoteclassiche ha raddoppiato le vendite incrementando la redditività della testata e la diffusione del collezionismo d’auto in Italia.

David Giudici – si legge in una nota – assume anche l’incarico di responsabile editoriale degli eventi relativi a Quattroruote riportando al direttore della testata Carlo Cavicchi.

Milanese, classe 1971, Giudici inizia a collaborare negli anni Novanta con alcune delle più prestigiose riviste del settore automotive. Dopo un’esperienza in Aci Mondadori – redattore per AutoOggi e caporedattore per Cambio nel periodo del suo riposizionamento – approda a Hachette Rusconi come vice direttore esecutivo, dove progetta e lancia il nuovo GenteMotori. Nel febbraio 2013 assume la carica di direttore responsabile di GenteMotori e Auto&Fuoristrada, nonché del sito Gentemotori.it. Suo anche il progetto del bimestrale GenteMotori Classic.

David Giudici

David Giudici

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram