Hackerato l’account Twitter di Casaleggio

Sta facendo il giro del web la notizia dell’account Twitter della Casaleggio Associati hackerato da ore. Nella serata di ieri uno sconosciuto ha infatti iniziato a pubblicare a nome di Casaleggio dei tweet contro il blog di Grillo e la mancata trasparenza nelle votazioni online.

 

 

L’hacker, scrive Wired.it, si firma a-root e aggiunge la sigla #antisec, un tag che riprende una ‘filosofia’ hacker orientata ad esporre la violazione della sicurezza di siti che dovrebbero essere invece abbastanza solidi.

Per l’azienda di Casaleggio, specializzata proprio in web, social media, pubblicità online ed e-commerce, non è certo una bella figura avere sul proprio profilo Twitter di rappresentanza una biografia che dice “Casaleggio.it, Strategie di Idiozia” o il tweet “L’unico prodotto che dovrebbe commercializzare la Casaleggio Associati è il minestrone del casaleggio”.

 

Grillo dal suo blog commenta: “Questa notte è stato violato l’account Twitter @casaleggio, da sempre sostanzialmente inutilizzato, dal quale stanno pubblicando messaggi falsi. La Polizia Postale è stata immediatamente avvertita. I responsabili sono stati denunciati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Radio digitale, Salini: di serie sulle auto nuove. Sergio: aumenta la fame di contenuti, Rai tira la volata all’intrattenimento in auto

Malagò contro il Governo: questa non è una riforma, ma un’occupazione del Coni. Replica da Giorgetti: autonomia dello sport non in discussione

Secolo XIX, Luca Ubaldeschi alla direzione. Massimo Righi “manterrà un ruolo di rilievo nel giornale”