Francesco Balduini, head of technology di Quisma Italia

Quisma, agenzia internazionale di performance marketing, parte di GroupM, ha nominato Francesco Balduini head of technology di Quisma Italia.

Dopo aver iniziato come web developer/art director nella società di web engineering e consulenza Ariadne, Balduini si è dedicato al marketing online a partire dal suo ingresso in Tradedoubler, dove ha trascorso oltre 6 anni ricoprendo diversi incarichi: technical account manager, poi account manager con responsabilità su clienti e publisher. Nel 2010 viene nominato head of network con funzioni di new business e negoziazione e di recruitment di media/publisher. Dal 2012 fino al suo ingresso in Quisma, Balduini è stato in Alkemy digital_enabler nella divisione Media&Performance con specialità su soluzioni performance-based, seo, affiliate marketing, tracking solutions, pay per call, click2call, ad serving.

All’interno di Quisma Italia, Balduini ha 3 aree di competenza: analytics, adserving & trafficking e product development. Elabora infatti metodologia e business intelligence per i progetti di comunicazione digitale ottimizzando il roi tramite tool avanzati. E’ responsabile dell’individuazione delle best practice e dei criteri di monitoraggio delle campagne, dell’analisi dati ad server, e collabora con il team Quisma internazionale per lo sviluppo della Quisma Media Platform. Gestisce infine il monitoraggio delle novità nell’offerta dei media digitali, elabora analisi ad hoc a supporto di clienti e progetti e contribuisce allo sviluppo di nuovi prodotti.

Francesco Balduini, head of technology di Quisma Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Alain Pittet, executive director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Luigi De Vecchis nominato presidente di Huawei Italia

Francesco Anzelmo direttore editoriale della casa editrice Mondadori