I dati Auditel sugli ascolti del 26 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 26 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Molto bene ieri, mercoledi’ 26 febbraio, in prima serata su Rai1 il film ”New in Town – Una single in carriera” che con 3 milioni 884 mila spettatori e uno share del 14.14 si e’ confermato il programma piu’ seguito in prima serata. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film ”John Carter” che ha raggiunto 1 milione 972 mila spettatori e uno share del 7.45. Su Rai3 sempre ottimi ascolti per il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” che ha fatto segnare 3 milioni 259 mila spettatori e uno share dell’12.46. In seconda serata ”Porta a porta” ha ottenuto 1 milione 235 mila spettatori e uno share dell’11.93. Da segnalare nel pomeriggio di Rai1 la seconda parte de ”La vita in diretta” con 2 milioni 252 mila spettatori e uno share del 15.49, mentre nel preserale continua il successo del programma ”Eredita”’ che dai 4 milioni 893 mila spettatori (22.54) ottenuti nella prima parte ha raggiunto nel segmento finale i 5 milioni 515 mila spettatori (22.81). Sempre leader dell’ access ”Affari Tuoi” con 5 milioni 686 mila pari allo share del 19.41. Sempre ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri con Rai Yoyo in testa che, in continua ascesa nel gradimento dei telespettatori, si conferma il piu’ seguito nell’intera giornata con uno share del 1.51. A seguire Rai Premium con una media giornaliera pari all’1.10 di share. Le reti Rai vincono complessivamente il prime time con 10 milioni 886 mila spettatori e uno share del 37.97 e l’intera giornata con 4 milioni 243 mila e il 37.32.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 26 febbraio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima, seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 40.75% di share (10.666.000 telespettatori totali), il 41.02% di share (4.556.000 telespettatori totali) e il 38.78% di share (4.054.000). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente il 13.96% di share (3.862.000 telespettatori totali) e il 17.06% di share (1.864.000 telespettatori totali). Italia1 e’ al vertice della seconda serata con 1.824.000 telespettatori totali e il 18.65% di share commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 3.219.000 telespettatori totali (share del 20.07% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 24.93% di share e 5.647.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, in access prime-time, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto sul target commerciale con il 20.11% di share e 5.321.000 telespettatori totali; in prima serata, la fiction ”I segreti di Borgo Larici” vista da 2.823.000 telespettatori totali; in day time, bene ”Uomini e Donne”: 3.128.000 telespettatori (share del 23.79% sul target commerciale); ottimo risultato per la soap ”Il segreto” che raggiunge 3.392.000 telespettatori, share del 26.68% sul target commerciale; sempre bene ”Pomeriggio cinque” che ottiene nella prima parte, 2.387.000 telespettatori totali (21.32% di share commerciale) e, nella seconda, 2.213.000 telespettatori totali (17.93% di share commerciale); nuovo record stagionale per ”Avanti un altro!” con Paolo Bonolis: 5.017.000 telespettatori totali, share del 27.80% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le Iene Show” visto da 2.945.000 telespettatori totali, share del 18.35% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, bene ”Schalke 04-Real Madrid”: la sfida di Uefa Champions League ottiene 2.094.000 telespettatori totali (share del 7.36% sul target commerciale); a seguire, lo speciale ”Champions League” registra 900.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”Il tocco del male”, che raccoglie 499.000 telespettatori e l’ 1.56% di share commerciale. Su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Law&Order: SVU”: 410.000 telespettatori. Su La 5, in prima serata, il film ”Tentazione d’amore” realizza 366.000 telespettatori totali.

La7

Ieri, mercoledì 26 febbraio, il TG delle 20:00 ha realizzato il 6.81% di share con oltre 1,8milioni di telespettatori (1.824.771) e oltre 2,8milioni di contatti (2.833.936); il notiziario ha toccato picchi di quasi 2,1milioni di spettatori (2.092.006) pari al 7.78 % di share (h.20:19). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.89% con oltre 1,7milioni di spettatori nel minuto medio (1.716.194) e quasi 3,7milioni di contatti (3.698.936); il programma ha toccato picchi di quasi 1,9milioni di spettatori (1.894.248, h. 21:07) e del 6.42% di share (h.20:49). In prime time “La Gabbia” ha fatto registrare il 4.36% di share medio con quasi 1milione di spettatori (989.627) e oltre 5,5milioni di contatti complessivi (5.551.477) con un picco al 7.46% (h.23:47) e un picco di oltre 1,4milioni di spettatori (1.417.050, h.21:47). Infine “Tg La7 Night Desk” ha fatto registrare il 3.02% di share con un picco del 3.98% (h.24:46). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.19% con oltre 1,5milioni di contatti (1.517.319) e un picco di massimo ascolto del 5.73% (h.09:04).Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.63% di share con picchi del 4.15% (h.07:42). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.47% di share con picchi del 8.24% (h.10:14). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 7.21% di share con un picco del 8.22% di share (h.11:35). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.92% di share con oltre 1,4milioni di contatti (1.406.904) e con un picco del 5.40% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.88% di share, con oltre 907mila spettatori (907.876) e oltre 1,5milioni di contatti (1.545.455), con un picco di massimo ascolto di quasi 1,1milioni di spettatori (1.081.342), pari al 5.86% di share (h.13:41). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.46% di share media nel totale giornata con 13,6milioni di contatti nelle 24 ore (13.616.757), il 5.33% di share in prime time con più di 1,5milioni di spettatori (1.527.253), il 4.81% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.92% di share nel totale giornata; il 4.67% di share con oltre 1,3milioni di spettatori (1.338.486) in prime time; il 4.22% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.29% di share con più di 1,7milioni di spettatori (1.765.655) e oltre 4,7milioni di contatti complessivi (4.702.625).

Sky

(AGI) Ieri, mercoledi’ 26 febbraio, 9.950.653 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.238.407 spettatori con l’8% di share (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, le partite di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, senza squadre italiane in campo, in onda dalle 20.45, hanno avuto un seguito di 676.695 spettatori medi complessivi (1.775.215 spettatori unici). In particolare, Schalke 04-Real Madrid, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 182.923 spettatori medi complessivi, mentre Galatasaray-Chelsea, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito in media da 166.546 spettatori complessivi. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con Diretta Gol ha avuto un seguito di 327.226 spettatori medi. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato visto in media da 153.311 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 210.221 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno ottenuto 1.786.056 spettatori unici. Per i canali Cinema, share del 2,34% in prime time. In particolare, il film in prima visione “Promised Land”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 244.117 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Beautiful creatures – La sedicesima luna”, in onda dalle 13.35 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno raccolto un ascolto cumulato di 129.241 spettatori medi complessivi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi