I dati Auditel sugli ascolti del 27 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 27 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) ”Don Matteo 9” trionfa ancora nella prima serata di Rai1. I due episodi trasmessi ieri, giovedi’ 27 febbraio, sono stati seguiti rispettivamente da 8 milioni 226 mila telespettatori con share del 27.98 e da 7 milioni 626 mila telespettatori pari a uno share del 31.67 il secondo. Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata (share del 24.84), nella seconda serata (23.37) e nell’intera giornata (19.54). La prima serata di Rai2 e’ stata caratterizzata dal doppio appuntamento con il telefilm della serie ”N.C.I.S. Los Angeles”. Il primo episodio ha totalizzato 1 milione 310 mila telespettatori e share del 4.37, mentre il secondo, 1 milione 319 mila e share del 4.80. Su Rai3 il film ”London River” e’ stato visto da 1 milione 216 mila telespettatori per uno share del 4.25. Buonissimo l’ascolto, nella seconda serata di Rai1, per ”Canzone Fiorella Mannoia… In… a te” seguito da 1 milioni 435 mila telespettatori e share del 13.55. Sempre ottimi risultati, nel preserale di Rai1, per ”L’Eredita”’ che nella prima parte ha ottenuto 4 milioni 738 mila telespettatori (share del 21.95), saliti a 5 milioni 427 mila (22.87) nel segmento finale. Ottimo anche l’ascolto di ”Affari tuoi” nell’access prime time di Rai1, con 6 milioni 172 mila telespettatori pari allo share del 21.13. L’insieme dei canali specializzati Rai ha totalizzato, nel prime time, 1 milione 501 mila telespettatori (5.16). Rai YoYo risulta il canale piu’ visto nell’intera giornata con uno share dell’1.36. Nettissima vittoria delle reti Rai nel prime time con 11 milioni 671 mila telespettatori e share del 40.16, nella seconda serata con 4 milioni 318 mila (35.95) e nelle 24 ore con 4 milioni 281 mila (38.08).

Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 27 febbraio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: il 33.06% di share (3.695.000 telespettatori totali) e il 36.04% di share (3.762.000). Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul pubblico attivo con il 16.68% di share (1.781.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 3.267.000 telespettatori totali (share del 19.37% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 22.60% di share e 5.075.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 raccoglie 2.085.000 telespettatori totali, con una share del 19.89% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscina la Notizina” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con una share del 19.52% e 4.983.000 telespettatori totali; – in prima serata, bene il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League ”Trabzonspor-Juventus”: 3.312.000 telespettatori totali (share del 12.25% sul target commerciale); – a seguire, lo ”Speciale Europa League” ottiene 1.441.000 telespettatori totali, share del 10.43% sul target commerciale; – in day-time, ascolti sempre al top per le soap che raggiungono i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.721.000 telespettatori, share del 19.77% sul target commerciale; ”Centovetrine” 2.985.000 telespettatori, share del 17.36% sul target commerciale; ”Il Segreto” 3.303.000 telespettatori totali, share del 28.30% sul target commerciale; – ottimo risultato anche per ”Uomini e Donne” di Maria De Filippi: 3.062.000 telespettatori, share del 24.56% sul target commerciale; – prosegue il successo per ”Pomeriggio Cinque” con Barbara D’Urso che registra, nella prima parte, il 21.56% di share sul target commerciale e 2.369.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 17.76% di share commerciale e 2.111.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni, con una share del 24.75% e 4.427.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene la puntata di ”Mistero” che ottiene 1.717.000 telespettatori totali, share del 9.55% sul target commerciale; – nuovo record stagionale per l’appuntamento di seconda serata con ”Le Iene show” : share del 21.28% sul target commerciale (702.000 telespettatori) su Retequattro, in prima serata, il film ”Delitti Inquietanti” realizza 1.513.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”Analisi finale” raccoglie 375.000 telespettatori e l’ 1.41% di share; su La 5, in prima serata, la serie ”The Vampire Diares” realizza 282.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Ritorno dei 16esimi di finale Uefa Europa League: I match delle ore 19.00 realizzano 603.000 telespettatori totali, con il 2.44% di share; – Le partite delle ore 21.05 ottengono un ascolto complessivo di 543.000 telespettatori totali, con l’1.94% di share.

La7

Ieri, mercoledì 26 febbraio, Il TG delle 20:00” ha realizzato il 6.39% di share con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.713.337) e oltre 2,6milioni di contatti (2.682.207); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2milioni di spettatori (2.017.399) pari al 7.44% di share (h.20:20). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 6.01% con oltre 1,7milioni di spettatori nel minuto medio (1.745.702) e oltre 3,8milioni di contatti (3.863.425); il programma ha toccato picchi di oltre 2,1milioni di spettatori (2.152.268) pari al 7.35% di share (h.21:03). In prime time “Bersaglio Mobile ha fatto registrare il 5.93% di share medio con oltre 1,4milione di spettatori (1.440.800) e oltre 6,1milioni di contatti complessivi (6.142.371) con un picco al 8.14% (h.23:34) e un picco di oltre 2milioni di spettatori (2.011.857, h.21:56). La diretta web di Bersaglio Mobile su http://www.la7.it è stato seguito da 17mila browser unici e inoltre l’hashtag #bersagliomobile è entrato nei top trend italiani di Twitter. Infine “Tg La7 Night Desk” ha fatto registrare il 3.77% di share con un picco del 4.21% (h.24:31). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.61% con quasi 1,5milioni di contatti (1.496.442) e un picco di massimo ascolto del 6.48% (h.09:17). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.97% di share con picchi del 4.34% (h.07:48). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.86% di share con picchi del 7.12% (h.10:52). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 7.16% di share con un picco del 8.09% di share (h.11:34). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 4.04% di share con oltre 1,5milioni di contatti (1.500.033) e un picco del 5.37% di share (h.12:16). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.96% di share, con oltre 911mila spettatori (911.308) e quasi 1,5milioni di contatti (1.483.528), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milioni di spettatori (1.055.272), pari al 5.73% di share (h.13:43). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.87% di share media nel totale giornata con 14milioni di contatti nelle 24 ore (14.042.435), il 6.41% di share in prime time con più di 1,8milioni di spettatori (1.863.296), il 6.16% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.32% di share nel totale giornata; il 5.72% di share con oltre 1,6milioni di spettatori (1.662.062) in prime time;il 5.37% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.17% di share con più di 1,7milioni di spettatori (1.731.162) e oltre 4.6milioni di contatti complessivi (4.657.929).

Sky

(ASCA) Ieri giovedi’ 27 febbraio, nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.075.810 spettatori con il 10,8% di share (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,8% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, ascolti al top anche per la semifinale della terza edizione di ”MasterChef Italia”: gli episodi 21 e 22 sono stati visti da 1.193.469 spettatori medi, con una crescita del 51% rispetto alla semifinale dello scorso anno e del 14% rispetto alla finale. Grazie a questi risultati, anche ieri Sky Uno e’ stato il canale piu’ visto della piattaforma. In particolare, l’episodio 21, in onda dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand ha raccolto davanti alla tv 1.126.988 spettatori medi complessivi, con il 77% di permanenza e una share del 3,13%; mentre la 22* puntata ha avuto un seguito di 1.259.951 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’85% e una share del 3,78%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le gare di ritorno dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League. Le partite in onda dalle 19 sono state viste in media da 866.253 spettatori medi complessivi (3,57% di share e 1.722.607 spettatori unici). In particolare, Napoli-Swansea su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 557.590 spettatori medi e 1.113.947 spettatori unici. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’ appuntamento con Diretta Gol e’ stato visto da 223.671 spettatori medi. A seguire, il post partita, dalle 21 su Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 4 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 160.336 spettatori medi. Le partite in onda dalle 21 hanno raccolto davanti alla tv 831.272 spettatori medi complessivi e 2.052.680 spettatori unici. In particolare, Trabzonspor-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD e’ stato visto nel complesso da 559.393 spettatori medi (1.435.918 spettatori unici), mentre l’appuntamento con Diretta Gol su Sky Supercalcio HD e’ stato visto da 170.067 spettatori medi. Il pre partita, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito in media da 235.389 spettatori complessivi, mentre il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un seguito di 197.004 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.012.363 spettatori unici. Da segnalare l’edizione delle 22.55 circa, seguita da 112.058 spettatori medi. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky on demand” Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Egypt underworld” dalle 20.55 su National Geographic Channel HD/+1, e’ stato visto da 44.916 spettatori medi. Nelle 24 ore, sono stati 2.640.205 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi