Nasce Finder, software per individuare i migliori influencer online

Buzzoole, startup dell’incubatore per il Sud Italia 56CUBE, in grado di identificare gli influencer online, lancia Finder, un software tecnologico che individua fra tutti gli utenti quelli che hanno un seguito migliore in base a determinati parametri ricerca.

La tecnologia di Finder consente una ricerca sul web che include tutti i profili Facebook, Twitter, blog e siti personali, classificandoli in base all’audience specifica rilevata sull’argomento scelto. Il Finder di Buzzoole è fondato su una advanced search, una ricerca avanzata basata su topic specifici di interesse e sulla nazionalità, che permette di individuare i profili online più influenti fra 2 miliardi di utenti.

Finder permette quindi alle imprese di individuare gli utenti più esperti in un settore con il maggior numero di follower/amici, che riconoscono la loro competenza. Il risultato della ricerca del Finder di Buzzoole dà l’opportunità di comunicare e interagire con gli influencer generatori di passaparola, capaci di influenzare il comportamento d’acquisto degli utenti e di generare un sentimento positivo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

È nato il consorzio Società Italiana Comunicazione

LaPresse acquisisce archivi fotografici e brand di Olycom e Olimpia, e il marchio Publifoto

InnovaFiducia con Fondazione Tim e InfoCamere lanciano NetForNeet, progetto dedicato ai Neet