Televisione

03 marzo 2014 | 17:38

I dati Auditel sugli ascolti del 2 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 2 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un ottimo risultato per ”Braccialetti rossi” che chiude col 26% di share: la sesta e ultima puntata della fortunata fiction trasmessa in prima serata da Rai1 ha infatti ottenuto 7 milioni 231 mila telespettatori con il 25.94 per cento. Sempre in prima serata, su Rai2, doppio appuntamento con il telefilm. L’episodio della serie ”N.C.I.S – Unita’ anticrimine” e’ stato seguito da 2 milioni 100 mila telespettatori con share del 6.95 e, di seguito, ”Hawaii Five-0” ha ottenuto 1 milione 939 mila telespettatori con share del 6.49. Su Rai3 ”Che tempo che fa” e’ stato visto da 2 milioni 689 mila telespettatori, pari allo share del 9.09 per cento. Per quanto riguarda i programmi di seconda serata, su Rai1 lo ”Speciale Tg1” ha fatto registrare 993 mila telespettatori con share del 9.33; su Rai2 ”La Domenica Sportiva” e’ stata vista da 1 milione 582 mila telespettatori con share del 9.90; su Rai3 ”Masterpiece” ha ottenuto 400 mila telespettatori (1.91). Per quanto riguarda gli altri programmi sportivi trasmessi da Rai2, ”Stadio Sprint” ha ottenuto 884 mila telespettatori con share del 5.43 e ”Novantesimo minuto” 1 milione 686 mila telsepettatori con share del 9.04. Bene, su Rai1, ”Domenica In – L’Arena” che nella prima parte e’ stata seguita da 4 milioni 118 mila telespettatori con share del 21.29. Sempre vincente Rai1 nel preserale di Rai1 con ”L’Eredita”’ che ottiene 4 milioni 690 mila telespettatori con share del 20.50 e nell’access prime time con ”Affari tuoi” che fa registrare 5 milioni 933 mila telespettatori con share del 20.07. Le trasmissioni a carattere religioso, trasmesse nella mattinata di Rai1 hanno fatto registrare 1 milione 750 mila telespettatori con share del 16.36 per ”A Sua immagine”, 2 milioni 32 mila (19.52) per la ”Santa Messa” e 2 milioni 805 mila (20.58) per l”’Angelus”. L’insieme dei canali specializzati nel prime time ha fatto registrare 1 milione 121 mila telespettatori (3.83). Rai1 si conferma il canale piu’ seguito nel prime time con 6 milioni 318 mila telespettatori e share del 21.39, nella seconda serata con 2 milioni 478 mila (19.37) e nell’intera giornata con 2 milioni 504 mila (19.45). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nella prima serata con 12 milioni 212 mila telespettatori e share del 41.34, nella seconda serata con 4 milioni 703 mila (38.78) e nelle 24 ore con 5 milioni 37 mila (39.13).

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 2 marzo 2014, da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.463.000 telespettatori, share del 19.14% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 20.45% e 4.807.000 telespettatori totali. ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 16.07% di share e 4.239.000 telespettatori totali; – in prima serata, molto bene la soap ”Il Segreto”, seguita da 3.952.000 telespettatori totali (share del 12.34% commerciale); – in seconda serata, l’appuntamento con ”Matrix” registra l’8.08% sul target commerciale (851.000 telespettatori totali); – in day time, miglior ascolto stagionale per ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, che ottengono, rispettivamente: 2.149.000 telespettatori totali, con una share del 15.79% sul target commerciale, e 2.653.000 telespettatori totali, share del 14.62% sul target commerciale; – Nuovo record anche per ”Domenica live” che realizza, nella parte ”attualita”’, 2.160.000 telespettatori totali (share commerciale del 12.51%), nella parte ”Storie”, 2.766.000 telespettatori totali (share commerciale dell’17.17%), nella prima parte, 2.917.000 telespettatori totali (18.97% di share sul target commerciale) e, nella seconda 3.084.000 telespettatori totali (18.23% di share sul target commerciale); – ”Avanti un altro! Pure di domenica…” e’ leader del preserale sul target commerciale con una share del 22.72% e 4.411.000 telespettatori totali. su Italia 1, l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 1.933.000 telespettatori, (share del 14.09% sul target commerciale); – in day-time, bene l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL”: 1.443.000 telespettatori totali, share del 9.28% sul target commerciale. su Retequattro, molto bene l’edizione del Tg4 delle ore 19.00 che realizza 1.004.000 telespettatori totali; – in prima serata, il film ”Io sto con gli ippopotami” ottiene 1.661.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, la serata dedicata a Paolo Sorrentino ottiene i seguenti ascolti: in prima serata l’intervista a Paolo Sorrentino realizza 217.000 telespettatori, a seguire il film ”Le conseguenze dell’amore” totalizza 354.000 telespettatori totali (1.29% di share sul target commerciale) e, in seconda serata il film ”L’amico di famiglia” visto da 179.000 telespettatori Premium Calcio – SERIE A – 26a GIORNATA: Le partite pomeridiane registrano un ascolto complessivo del 3.82% di share, pari a 651.000 telespettatori totali; a seguire, il match delle ore 18.30 ”Livorno-Napoli”, con una share del 3.37% e 760.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – Benissimo i posticipi in prima serata, che realizzano un ascolto complessivo di 1.324.000 telespettatori, con il 4.47% di share. In particolare, molto bene ”Milan-Juventus” (939.000 telespettatori totali e il 3.17% di share); ”Diretta Premium”, con 291.000 telespettatori e lo 0.98% di share, supera la concorrenza pay.

La7

Ieri, domenica 2 marzo, Il TG delle 20:00 ha realizzato il 5.53% di share con quasi 1,5milioni di telespettatori (1.448.748) e oltre 2,4milioni di contatti (2.405.731); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,6milioni di spettatori (1.611.326) pari al 6.19% di share (h.20:12). In prime time, primo appuntamento domenicale con La Gabbia condotto da Gianluigi Paragone. Il programma, a partire dalle 21.30, ha fatto registrare il 2.76% di share medio con oltre 707mila spettatori (707.314) ottenendo un picco di massimo ascolto di oltre 1milione di telespettatori (1.001.442, h. 21:52) e uno share del 5.63%. A seguire, Fuori Gabbia ha realizzato il 3,84% di share. Nel complesso la puntata, in onda in una giornata fortemente competitiva tra fiction e calcio, ha contattato quasi 5,7milioni di spettatori (5.692.395). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.52% con quasi 1,9milioni di contatti (1.889.805) e un picco di massimo ascolto del 6.53% (h.07:13). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 5.79% di share con picchi del 6.77% (h.07:32). A seguire “L’Aria che tira Diario” ha fatto registrare il 3.59% di share con un picco del 4.48% di share (h.10:01). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 3.53% di share, con oltre 1,4milioni di contatti (1.407.335), con un picco pari al 4.35% di share (h.13:49). Su La7d La Mala Educaxxxion sfiora l’1% (0.99) di share con picco del 1.77% (h.25:11). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha sfiorato il 3.00% di share media (2.99%) nel totale giornata con quasi 14milioni di contatti nelle 24 ore (13.964.221), e il 3.34% di share in seconda serata.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 2 marzo, 11.191.160 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.271.447 spettatori con l’11,1% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 12% (15,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,9% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,9% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, le partite della settima giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.024.950 spettatori medi, con il 5,97% di share e 1.944.259 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Torino-Sampdoria, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 270.734 spettatori complessivi. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 614.716 spettatori medi (1.149.762 spettatori unici, share del 3,58%). In serata, il posticipo Milan-Juventus, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto nel complesso 1.919.970 spettatori medi, con il 6,49% di share e 3.064.524 spettatori unici. Sugli stessi canali, il pre gara all’interno di ”Sky Calcio Show”, dalle 20, ha ottenuto un’audience media di 384.165 spettatori complessivi (1.636.073 spettatori unici), mentre il post, dalle 22.45 ha raccolto davanti alla tv 541.286 spettatori medi complessivi (1.758.072 spettatori unici). In evidenza anche Livorno-Napoli, in onda dalle 18.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 753.046 spettatori, con il 3,4% di share e 1.609.829 spettatori unici e l’anticipo Cagliari-Udinese, dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 371.587 spettatori complessivi, con 1.159.354 spettatori unici. Da segnalare anche il derby di Liga spagnola Atletico Madrid-Real Madrid, in onda dalle 17 su Fox Sports HD, che ha avuto un ascolto medio complessivo di 341.440 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.585.527 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.711.528 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare l’edizione in onda dalle 13 e’ stata seguita in media da 102.980 spettatori. Per i canali Cinema, in primo piano l’appuntamento con il ”Red Carpet della notte degli Oscar”, in onda dalle 22.55 circa all’1.25 di notte su Sky Cinema Oscar HD, che ha raccolto davanti alla tv 148.262 spettatori medi e 630.319 spettatori unici. In evidenza anche il film in prima tv ”Paris – Manhattan”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 118.720 spettatori. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox HD/+1/+2: l’appuntamento con ”The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa, e’ stato visto in media da 135.241 spettatori complessivi, mentre l’appuntamento con la serie ”How I Met Your Mother” dalle 20.05 circa ha raccolto davanti alla tv 121.338 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Cosa ti dice il cervello?”, in onda alle 20.25 circa su National Geopraphic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 81.244 spettatori medi complessivi.