Comunicazione, Editoria

05 marzo 2014 | 14:53

Al via ‘Panorama d’Italia’, tour per raccontare le eccellenze del made in Italy

(ITALPRESS) Panorama si mette in viaggio per l’Italia con “Panorama d’Italia”, la live&media experience che a partire da aprile portera’ in 10 citta’ italiane un calendario di 150 iniziative integrate nel territorio, per dialogare con 300 relatori e 3 milioni di cittadini, e stabilire un legame con le eccellenze del made in Italy nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. L’iniziativa e’ stata presentata da Giorgio Mule’, direttore di Panorama, presso la Mondadori di piazza Duomo.

“Panorama d’Italia” porta in giro per il Paese una rosa composita e variegata di eventi, che coinvolge le diverse aree del Gruppo Mondadori: tavole rotonde, convegni, presentazioni di libri, appuntamenti con esponenti di primo piano della politica e dell’imprenditoria nazionale, ma anche incontri tra universita’, startup e mondo del business, organizzati in collaborazione con Invitalia. Per quattro giorni ogni citta’ coinvolta accogliera’ un calendario ricco di appuntamenti nei luoghi piu’ vivi e rappresentativi, a stretto contatto con i suoi protagonisti.

Si parte da Reggio Calabria (2-5 aprile) per poi fare tappa a Lecce (14-17 maggio), Ancona (4-7 giugno), Parma (25-28 giugno), e dopo la pausa estiva a Verona (10-13 settembre), Verbania (24-27 settembre), Brescia (8-11 ottobre), Viterbo (22-25 ottobre), Catania (5-8 novembre) e Salerno (19-22 novembre). Il cuore pulsante di “Panorama d’Italia” e’ il “Dome”, una struttura altamente tecnologica a forma di cupola, allestita nella piazza centrale, dove uno speciale soft screen dara’ vita alla proiezione a 360° di video in alta definizione, arricchita da contenuti interattivi fruibili via tablet.

Tra le proposte anche un percorso nella storia degli ultimi 50 anni rappresentata attraverso le copertine piu’ significative di Panorama. I principali incontri saranno in streaming su Panorama.it, che dedica al tour un canale all’interno del sito, con aggiornamenti in tempo reale, foto e video dalle tappe in corso, oltre a un’area per la registrazione online agli eventi, che garantira’ un abbonamento gratuito di tre mesi all’edizione digitale di Panorama e la partecipazione all’estrazione di un premio per ogni tappa.

“Panorama d’Italia” puo’ contare sul supporto di partner di alto livello, accomunati dall’impegno nella valorizzazione delle eccellenze italiane nel territorio. Tra questi: Eicma, Enel, Eni, Finmeccanica, IBM, Invitalia, MSC Crociere e TgCom24 Mediaset. Tappa per tappa, inoltre, sono attive media partnership con i principali quotidiani, tv e radio locali. “Panorama d’Italia” e’ realizzato in collaborazione con Triumph Group, per produzione esecutiva, organizzazione e logistica, mentre i contenuti interattivi sono curati da Stylum. (ITALPRESS, 5 marzo 2014)

Giorgio Mulè (foto Studio Franceschin)

Giorgio Mulè (foto Studio Franceschin)