Televisione

06 marzo 2014 | 17:42

I dati Auditel sugli ascolti del 5 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 5 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un grandissimo risultato per la Nazionale di Cesare Prandelli che ieri, mercoledi’ 5 marzo ha incontrato in amichevole la Spagna, campione d’Europa e del Mondo: l’incontro trasmesso su Rai1 ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 916 mila spettatori e uno share del 29.32. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film ”Princiope azzurro cercasi” che ha realizzato 1 milione 893 mila spettatori con il 6.83 di share. Su Rai3 ottimo risultato per il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” che ha segnato 3 milioni 319 mila spettatori e uno share del 12.37. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 31 mila spettatori e uno share del 13.17. Nell’access prime time vince ”Affari tuoi”, in onda fino alle 21.40, con 6 milioni 235 mila spettatori e il 21.49 di share. Da segnalare nel pomeriggio su Rai1 la seconda parte de ”La vita in diretta” con 2 milioni 259 mila spettatori e il 16.41 di share e su Rai3 alle 7.30 ”Buongiorno Regione” con 1 milione 8 mila e il 16.50 e alle 17.00 l’incontro dell’Under 21 per le Qualificazioni ai prossimi Europei di categoria che ha fatto registarre 1 milione 82 mila e l’8.22. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: Rai Yoyo si conferma quello piu’ visto nelle 24 ore con una media spettatori di 169 mila e l’1.51 di share. Ma un dato significativo e’ anche dalle 7.00 alle 9.00 dove il canale si piazza al quarto posto assoluto con il 4.06 di share e 239 mila spettatori. Il programma piu’ visto e’ stato sempre su Rai Yoyo alle 19.44 ”La casa di Topolino” con 553 mila e il 2.35; su Rai Movie alle 21.15 il film ”La donna perfetta” con 315 mila e l’1.11; su Rai Premium alle 20.12 ”Il maresciallo Rocca 2” con 302 mila e l’1.10; su Rai Gulp alle 20.23 un episodio di ”Victorius” con 260 mila e lo 0.96; su Rai 4 alle 21.12 il film ”American gigolo”’ con 257 mila e lo 0.93; su Rai Sport1 alle 24.04 molto bene il programma ”Zona 11 Post Meridiem” con 143 mila e l’1.59. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 379 mila spettatori e uno share del 43.19; in seconda serata con 5 milioni 489 mila e il 41.80 e nell’intera giornata con 4 milioni 420 mila e il 39.45.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 5 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore sul pubblico attivo il 38.14% di share (3.926.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul pubblico attivo con il 18.02% di share (1.917.000 telespettatori totali) Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 3.298.000 telespettatori totali (share del 20.90% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 24.46% di share e 5.178.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.30 registra 2.277.000 telespettatori, share del 21.56% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, in access prime-time, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto sul target commerciale con il 22.81% di share e 5.682.000 telespettatori totali; – in prima serata, l’ultimo appuntamento con la fiction ”I segreti di Borgo Larici” raccoglie 3.046.000 telespettatori totali; – in day time, bene ”Uomini e Donne”: 3.110.000 telespettatori (share del 24.98% sul target commerciale); a seguire molto bene la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13” vista da 3.217.000 telespettatori, share del 28.23% sul target commerciale; – sempre bene la soap ”Il segreto” che raggiunge una share del 27.74% sul target commerciale e 3.250.000 telespettatori; – benissimo ”Pomeriggio cinque” che ottiene nella prima parte, 2.401.000 telespettatori totali (22.83% di share commerciale) e, nella seconda, 2.417.000 telespettatori totali (22.12% di share commerciale); – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 26.12% di share e 4.384.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le Iene Show” seguito da 2.509.000 telespettatori totali, share del 15.16% sul target commerciale; – in day time, la striscia delle ore 13.40 del ”Grande Fratello 13” raggiunge 1.154.000 telespettatori totali, share dell’8.73% sul target commerciale; Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”30 giorni di buio”, che raccoglie 426.000 telespettatori e l’1.80% di share commerciale; su Top Crime, in prima serata, benissimo la serie ”Law&Order: SVU”: 422.000 telespettatori; su La 5, in prima serata, il film ”La scelta del cuore” realizza 384.000 telespettatori totali; a seguire, il docu-reality ”Bella piu’ di prima” ottiene 2,31% di share sul target donne 15-44 anni (245.000 spettatori).

La7

Ieri, mercoledì 5 marzo, il TG delle 20:00 ha realizzato il 7.28% di share con quasi 1,9milioni di telespettatori (1.867.743) e oltre 2,8milioni di contatti (2.881.463); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,1milioni di spettatori (2.153.120) pari al 8.12 % di share (h.20:27). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.57% con quasi 1,6milioni di spettatori nel minuto medio (1.584.919) e oltre 3,5milioni di contatti (3.516.936); il programma ha toccato picchi di oltre 1,7milioni di spettatori (1.762.346, h.21:09) e del 6.13 % di share (h.20:48). In prime time “Le Invasioni Barbariche” ha fatto registrare il 3.81% di share medio con quasi 900mila spettatori (886.985) e oltre 5,7milioni di contatti complessivi (5.738.975) con un picco al 5.62% pari a un picco di oltre 1,6milioni di spettatori (1.642.748, h.21:46). Infine “Tg La7 Night Desk” ha fatto registrare il 3.08% di share con un picco del 4.20% (h.25:19). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3.48% con oltre 1,4milioni di contatti (1.405.702) e un picco di massimo ascolto del 5.52% (h.07:57). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.45% di share con picchi del 4.50% (h.07:43). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 4.86% di share con picchi del 6.03% (h.10:20). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.13% di share con un picco del 7.14% di share (h.11:27). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.49% di share con oltre 1,3milioni di contatti (1.309.339) e con un picco del 4.63% di share (h.12:30). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.11% di share, con oltre 1,3milioni di contatti (1.350.025), con un picco di massimo ascolto pari al 4.69% di share (h.13:42). Su La7d l’appuntamento delle 20:00 di “Cuochi e Fiamme” sfiora l’1% di share (0.93%) con 254mila spettatori (254.000) il picco di share arriva all’1,28 % pari a oltre 358mila spettatori (358.115, h. 20:46). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.14% di share media nel totale giornata con 13,2milioni di contatti nelle 24 ore (13.277.428), il 5.13% di share in prime time con quasi.1,5 milioni di spettatori (1.469.574), il 4.11% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.63% di share nel totale giornata; il 4.53% di share con quasi 1,3milioni di spettatori (1.299.034) in prime time; il 3.43% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.35% di share con più di 1,7milioni di spettatori (1.720.680) e oltre 4,5milioni di contatti complessivi (4.550.313).

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 5 marzo, 9.980.711 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.618.497 spettatori con il 5,7% di share. Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,4%. Per i canali Cinema, il film ”La cuoca del Presidente”, in onda dalle 14.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha raccolto davanti alla tv 155.088 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno ottenuto 1.706.504 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, da segnalare il primo episodio della sesta stagione di ”Castle”, in onda dalle 22 su Fox Life HD/+1/+2 che ha raccolto davanti alla tv 248.121 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, il secondo appuntamento con ”Project Runway Italia”, in onda dalle 21 e dalle 23 circa, e’ stato seguito nel complesso da 205.170 spettatori medi. In evidenza anche l’episodio di ”The big bang theory”, dalle 20.35, su Fox HD/+1/+2, che e’ stato seguito da 169.534 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.623.055 spettatori unici. In particolare l’edizione delle 13 e’ stata seguita da 100.423 spettatori medi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, nuovo record per ”MasterChef Italia 3”: la 22esima puntata, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.019.217 spettatori, di cui 625.056 in ascolto differito, pari al 31% dell’ascolto medio totale. Si tratta, inoltre, di record per un programma di Sky Uno su Sky On Demand.