Bonacci da Magnolia a FremantleMedia come chief strategy officer

Eugenio Bonacci entra in FremantleMedia Italia con il ruolo di chief strategy officer. Lascia la poltrona di direttore generale contenuti di Magnolia Roma, ruolo in cui ha supervisionato la realizzazione di produzioni come Masterchef e Pechino Express.

In FremantleMedia, guidata da Lorenzo Mieli, Bonacci coordinerà i reparti creativi della neonata sede milanese, in particolare le strutture che si occupano dei grandi formati (X Factor e Italia’s Got Talent), la Branded Entertainment Unit e Fremantlemedia Digital. In parallelo, parteciperà al gruppo internazionale costituito dalla divisione WorldWide Entertainment di Fremantlemedia per lo sviluppo e l’acquisizione multi-territorio di format d’intrattenimento.

Classe 1973, Bonacci in passato ha lavorato in Mediaset nella squadra della direzione di rete di Italia 1.

Eugenio Bonacci

Eugenio Bonacci

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Potenza degli influencer. Un tweet di Jenner fa perdere a Snapchat 1,3 miliardi

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese