Facebook lancia un nuovo look per il flusso di notizie e punta sulle foto

(ANSA) Immagini più grandi e un nuovo carattere per i testi per rendere i contenuti più immediati e dare un’esperienza più coinvolgente. A questo punta il restyling annunciato da Facebook che riguarderà il suo ‘News Feed’, ovvero il flusso di notizie in bacheca. Le modifiche, a livello globale, saranno disponibili nel corso del prossimo mese. Il cambio è solo estetico, assicura il social network, l’algoritmo che ‘decide’ cosa visualizziamo – inserzioni incluse – non cambierà. Partendo dai risultati di diversi test condotti nell’ultimo anno, spiega il social network in una nota, Facebook renderà attivi entro 30 giorni cambiamenti che impattano l’esperienza delle persone sulla sua piattaforma dal punto di vista visivo. Il News Feed di tutti i profili, sia sulla versione desktop, cioè da pc del social network, sia su mobile da smartphone e tablet, avrà dunque immagini e foto di dimensioni più grandi e un ‘font’ più chiaro. Il nuovo design punta a rendere ”l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione”. Nessun impatto invece sull’algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti, né modifiche ai formati pubblicitari attualmente disponibili sul social network. (ANSA, 7 marzo 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza