07 marzo 2014 | 12:38

GroupM e comScore insieme per la misurazione integrata delle campagne online

GroupM e comScore annunciano un accordo di partnership in Italia per la misurazione delle campagne online. GroupM, in particolare, integra su larga scala Vce (Validate Campaign Essentials) di comScore, strumento per la valutazione e validazione delle campagne digitali.

Lo strumento permette di validare l’efficacia delle campagne digitali analizzandone in modalità integrata copertura delle audiences, visibilità, sicurezza per il brand, copertura geografica, copertura cumulata, in target impression. Le misurazioni comprendono anche il non-human traffic, ovvero le impression generate da robot e algoritmi.

Migliora anche la velocità nelle postvalutazioni, grazie al fatto che risultati e dati vengono aggiornati ogni 24 ore. Un grande vantaggio – spiega una nota – che consente l’ottimizzazione on going delle campagne, riducendo la dispersione e incrementando l’effective reach.

Vce, inoltre, viene integrato nativamente in tutti i prodotti GroupM a partire da Mvideo. Questo significa che qualsiasi campagna, per esempio video, basata sulla piattaforma GroupM, avrà nativamente integrata la postvalutazione in tempo reale, senza nessun effort extra per i clienti.