Mercato

10 marzo 2014 | 12:52

Fiorello e i suoi selfie per la nuova campagna di Wind

(ITALPRESS) Wind e Fiorello ritornano in tv insieme con la nuova campagna pubblicitaria in cui, per la prima volta in Italia nel mondo delle tlc, le riprese sono effettuate dal testimonial interamente con uno smartphone. In questo format innovativo, lo “spot selfie” di Wind, non e’ prevista una regia, una sceneggiatura e non ci sono attori professionisti.

Fiorello, regista di se stesso, “armato” di uno smartphone compie delle vere e proprie incursioni in alcuni negozi Wind di Milano e Bologna, cogliendo di sorpresa gli addetti alle vendite, ignari di tutto, e i clienti presenti in quel momento nel negozio. Fiorello improvvisa con la sua contagiosa simpatia e coinvolge tutti i presenti nei sui “selfies” per raccontare con chiarezza, trasparenza e semplicita’ il mondo di Wind e le sue offerte.

Valerio Marra, Direttore della BU consumer e SME Wind, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questo innovativo format pubblicitario, che ha Fiorello come protagonista, perche’ e’ la sintesi perfetta della volonta’ di Wind di essere, in modo diretto e immediato, vicina ai propri clienti. La sintonia tra l’immagine dell’azienda e quella di Fiorello e’ totale, tanto da voler coinvolgere direttamente il testimonial nei nostri negozi insieme agli addetti alle vendite e ai clienti”.

La nuova campagna Wind e’ partita in tv il 6 marzo con due teaser e ed e’ attualmente on air con gli spot che vedono come protagonista Fiorello e una ‘guest star’ d’eccezione: il regista premio Oscar Gabriele Salvatores. La campagna ha come sottofondo musicale la hit Jubel, del gruppo elettrodance francese Klingande. Wind vuole, inoltre, augurare a Fiorello e al signor Mario Bartolozzi una pronta guarigione, a seguito dell’incidente in cui sono stati coinvolti. (ITALPRESS, 10 marzo 2014)