Televisione

10 marzo 2014 | 18:02

I dati Auditel sugli ascolti del 9 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 9 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) La prima serata di Rai1 e’ stata caratterizzata dalla messa in onda del ”Premio Regia Televisiva” che ha ottenuto il 16.28 per cento di share con 3 milioni 887 mila telespettatori. Su Rai2 il doppio appuntamento con il telefilm ha fatto registrare 2 milioni 546 mila telespettatori con share dell’8.60 per l’episodio di ”N.C.I.S. Unita’ anticrimine” e 2 milioni 193 mila telespettatori con share del 7.80 per l’episodio di ”Intelligence”. Su Rai3 ”Che tempo che fa” ha ottenuto 4 milioni 163 mila telespettatori pari allo share del 14.42. Per la seconda serata, su Rai1 ”Speciale Tg1” ha ottenuto 1 milione 131 mila telespettatori con share del 12.30; su Rai2 ”La Domenica Sportiva” e’ stata vista da 1 milione 590 mila (11.18); su Rai3 ”Masterpiece” ha ottenuto 324 mila telespettatori (2.39). Per quanto riguarda le altre trasmissioni sportive trasmesse da Rai2, ”Stadio Sprint” ha ottenuto 921 mila telespettatori con share del 6.16 e ”Novantesimo minuto” 1 milione 986 mila telespettatori con share del 10.86. In merito alle trasmissioni a carattere religioso trasmesse da Rai1, ”A Sua immagine” e’ stato visto da 1 milione 540 mila telespettatori con share del 16.39, la ”Santa Messa” ha ottenuto 1 milione 733 mila (19.64); ”L’Angelus” e’ stato seguito da 2 milioni 532 mila telespettatori con share del 21.43. Sempre di successo la fascia del preserale di Rai1 con ”L’Eredita”’ che ha ottenuto 4 milioni 787 mila telespettatori, per lo share del 22.08, saliti a 5 milioni 133 mila (22.32) nel gioco finale. Benissimo anche ”Affari tuoi” nell’access prime time di Rai1, con 4 milioni 888 mila telespettatori e share del 16.75. L’insieme dei canali specializzati Rai nel prime time ha ottenuto 1 milione 216 mila telespettatori con share del 4.36. In particolare si segnala su Rai Movie il film ”G.I.Joe-La nascita dei Cobra”, seguito da 402 mila telespettatori (1.49). Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata con 4 milioni 461 mila telespettatori e share del 15.55, nella seconda serata con 1 milione 795 mila (15.14) e nell’intera giornata con 2 milioni 99 mila (17.37). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nel prime time con 11 milioni 753 mila telespettatori e share del 40.97, nella seconda serata con 4 milioni 180 mila (35.26) e nelle 24 ore con 4 milioni 568 mila (37.80).

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 9 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente, il 34.13% di share (4.008.000 telespettatori totali) e 33.17% di share ( 3.823.000 telespettatori totali). Canale 5 rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 15.06% (4.348.000 telespettatori); share del 12.83% (1.716.000 telespettatori totali) e share del 15.07% (1.771.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 3.217.000 telespettatori totali (share del 17.04% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 24.64% di share e 5.427.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5 ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 17.11% di share e 4.459.000 telespettatori totali; in prima serata, nuovo record stagionale per la soap ”Il Segreto” con 4.070.000 telespettatori totali (share del 14.57% commerciale) supera il programma evento di Rai 1; a seguire, il riassunto settimanale del ”Grande Fratello13” visto da 1.519.000 telespettatori, share dell’11.31% sul target commerciale; in day time, sempre bene ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, che ottengono, rispettivamente: 1.953.000 telespettatori totali, con una share del 14.36% sul target commerciale, e 2.514.000 telespettatori totali, share del 13.15% sul target commerciale; ottimi ascolti per ”Domenica live” che realizza, nella parte ”attualita”’, 2.006.000 telespettatori totali (share commerciale del 12.82%), nella parte ”Storie”, 2.381.000 telespettatori totali (share commerciale del 15.94%), nella prima parte, 2.514 000 telespettatori totali (17.70% di share sul target commerciale) e, nella seconda 3.103.000 telespettatori totali (20.18% di share sul target commerciale); ”Avanti un altro! Pure di domenica…” e’ leader del preserale sul target commerciale con una share del 23.96% e 4.428.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, ”Lucignolo 2.0” ottiene 1.226.000 telespettatori totali (share 7.20% commerciale); su Retequattro, in prime time, il film ”Chi trova un amico trova un tesoro” ottiene 1.650.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata, ll film ”Ransom-Il riscatto”, interpretato da Mel Gibson, realizza 535.000 telespettatori( 1.98% share); su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Colombo”: 335.000 telespettatori. Premium Calcio – SERIE A – 27a GIORNATA: Buon risultato per le partite pomeridiane che realizzano un ascolto complessivo di 905.000 telespettatori totali, pari al 5.82% di share; in particolare, ”Diretta Premium” con una share del 3.62% e 563.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; molto bene l’anticipo delle ore 12.30 ”Juventus-Fiorentina”, che registra una share del 4.81%, con 889.000 telespettatori totali; in prima serata, benissimo il posticipo ”Napoli-Roma”: 1.141.000 telespettatori totali, share del 4%.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 9 marzo, 11.165.610 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.088.494 spettatori con l’11% di share (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,7% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre tra le 12 e le 15, i canali Sky hanno registrato uno share del 12% (16,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 15 e le 18, share del 13% per i canali della piattaforma Sky (17,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni), e del 7,9% nella fascia preserale, tra le 18 e le 21. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, ascolti record per un match di Serie A delle 12.30: Juventus-Fiorentina, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.465.332 spettatori medi complessivi, con il 7,98% di share (2.354.783 spettatori unici), superando cosi’ il precedente record di Udinese-Inter del 23/1/2011, visto allora da 1.386.714 spettatori medi complessivi con il 7,1% di share. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 11.30, ha ottenuto un’audience media di 205.809 spettatori complessivi, mentre il post, dalle 14.30, ha raccolto davanti alla tv 539.297 spettatori medi complessivi (share del 3,12%). Nel pomeriggio, le partite dell’ottava giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.324.576 spettatori medi, con l’8,49% di share e 2.267.981 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto e’ stato Inter-Torino, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 535.450 spettatori complessivi (1.266.995 spettatori unici, share del 3,43%). Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 532.639 spettatori medi (1.144.976 spettatori unici, share del 3,41%). A seguire, ”Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 291.477 spettatori complessivi. In serata, il posticipo Napoli-Roma, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto nel complesso 2.069.870 spettatori medi, con il 7,27% di share e 3.200.899 spettatori unici. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media di 380.112 spettatori complessivi (1.372.804 spettatori unici), mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 632.345 spettatori medi complessivi (1.566.588 spettatori unici). A seguire, l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.30 sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 141.452 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.746.396 spettatori unici. In particolare l’edizione in onda dalle 16.45 circa e’ stata seguita in media da 130.746 spettatori. Per i canali Cinema, il film ”Royal affair”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 233.845 spettatori, mentre ”Vacanze di Natale a Cortina”, dalle 15.30 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 186.357 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Cosa ti dice il cervello?”, in onda alle 19.55 circa su National Geopraphic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 44.304 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, sono stati 2.337.235 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24.