11 marzo 2014 | 16:25

Al via su Produzionidalbasso.com il crowdfunding per la XVIII edizione dell’Umbria Film Festival

Dal 1° marzo sulla piattaforma Produzionidalbasso.com è aperta una raccolta fondi per la XVIII edizione dell’Umbria Film Festival, che si terrà nel Comune di Montone (Perugia) dal 9 al 13 luglio 2014.

Al link www.produzionidalbasso.com/pdb_3498.html è possibile contribuire con un’offerta alla riuscita della manifestazione.

In questi anni l’Umbria Film Festival ha offerto gratuitamente al pubblico oltre 100 anteprime, 500 corti di animazione e non, oltre 50 eventi collaterali legati al cinema (seminari, corsi, tavole rotonde, masterclass, mostre, concerti), quasi 100 opere di giovani film makers e la presenza di oltre 50 protagonisti del cinema mondiale: da Terry Gilliam a Stephen Frears, a Bille August e Ralph Fiennes, passando per Ken Loach, Paul Laverty, Peter Lord, Lone Scherfig, Nicola Giuliano (produttore de ‘La grande bellezza’), Vittorio Storato, Peter Mullan, Edgar Reitz, Giuseppe Tornatore, Hanif Kureishi, Colin Firth, John Hurt e altri ancora.

Ma la crisi di fondi, sia pubblici sia privati, sta minacciando la sopravvivenza dell’Umbria Film Festival. Per questo Vanessa Strizzi, direttore artistico del festival, e Marisa Berna, direttore organizzativo, lanciano un appello alla comunità della Rete:

“La nostra è una manifestazione indipendente e la visione dei film e la partecipazione agli eventi collaterali è aperta a tutti e assolutamente gratuita. Le anteprime e gli ospiti di fama internazionale raggiungono Montone, portando la magia del cinema di qualità nello scenario fantastico di Piazza Fortebraccio. Il Comune di Montone ci ospita e ci sostiene assieme alla Regione Umbria e alla Provincia di Perugia. Chiediamo al popolo del web di sostenere il nostro e il suo capitale culturale: abbiamo bisogno del tuo contributo, aiutaci a continuare l’Umbria Film Festival.”

Per la raccolta in crowdfunding: www.produzionidalbasso.com/pdb_3498.html

Per informazioni sul festival: www.umbriafilmfestival.com