Amazon per la prima volta sponsor del Festival del Giornalismo, ma i giornali italiani non ne parlano

Amazon sarà il main sponsor dell’edizione 2014 del Festival Internazionale del Giornalismo, evento fondato nel 2006 da Arianna Ciccone e Christopher Potter. Al centro dell’VIII edizione ci sono le tematiche legate all’ascesa del lettore e al giornalismo nell’era dell’open web. Il Festival si configurerà infatti come un laboratorio sperimentale nel quale i giornalisti potranno confrontarsi sulle principali questioni legate al profondo cambiamento avvenuto nel mondo dell’editoria.

E’ la prima volta che Amazon decide di sponsorizzare un evento sul giornalismo. Si tratta quindi di una notizia molto importante, la quale, tuttavia, come hanno notato alcuni giornalisti stranieri e come sostiene la stessa fondatrice dell’evento, Arianna Ciccione, sulla sua pagina Facebook, sembra non avere alcuna importanza per i giornali italiani.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza