Televisione

11 marzo 2014 | 17:40

I dati Auditel sugli ascolti del 10 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 10 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per la fiction targata Rai: il primo appuntamento con ”Fuoriclasse 2”, interpretata da Luciana Littizzetto, ha stravinto il prime time di ieri, lunedi’ 10 marzo, superando il programma di punta del diretto concorrente, ottenendo nel primo episodio 6 milioni 195 mila spettatori e uno share del 20.83 e nel secondo 5 milioni 899 mila e il 22.69. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm ”Rex”: il primo episodio ha raggiunto 1 milione 830 mila spettatori e uno share del 6.16 e il secondo 1 milione 624 mila con il 6.33. Su Rai3 il programma d’informazione ”Presadiretta” ha fatto segnare 1 milione 768 mila spettatori e uno share del 6.41. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 285 mila spettatori e il 10.68 di share. Sempre ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: Rai Yoyo si conferma come il canale piu’ visto nelle 24 ore con una media di 159 mila spettatori e uno share dell’1.42. Risultato straordinario nella fascia oraria tra le 7.00 e le 9.00 in cui il canale per i piu’ piccoli diventa il quarto in assoluto con 219 mila e il 3.83. Nella classifica dei programmi piu’ seguiti al primo posto c’e’ alle 19.45 su Rai Yoyo ”La casa di topolino” con 545 mila spettatori e uno share del 2.22; a seguire su Rai Movie alle 21.15 il film ”Carabina Quigley” con 525 mila e l’1.93; su Rai 4 alle 21.13 il film ”Il furore della Cina colpisce ancora” con 485 mila e l’1.73; su Rai Premium alle 20.16 la fiction ”Il maresciallo Rocca 3” con 339 mila e l’1.18; su Rai Gulp alle 19.32 il telefilm ”Violetta” con 232 mila e lo 0.96, su Rai Sport 1 alle 21.12 buon risultato per il programma ”Il processo del lunedi”’ con 142 mila e lo 0.50; su Rainews 24 alle 18.30 il programma d’informazione ”Il transatlantico” con 117 mila e lo 0.77; su Rai5 alle 15.06 il programma ”L’altra faccia della pesca” con 109 mila e lo 0.80. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 611 mila spettatori e uno share del 39.54.

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 10 marzo 2014, Canale 5 e le Reti Mediaset si aggiudicano seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.899.000 telespettatori totali (41.72% di share sul target commerciale) e 2.649.000 spettatori totali (23.33% di share sul t.c.) in seconda serata, mentre nell’intera giornata totalizzano 4.141.000 spettatori totali (40.23% di share sul target commerciale) e 2.252.000 spettatori totali (22.42% di share sul t.c.). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.570.000 telespettatori (22.55% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 25.94% (5.780.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.203.000 telespettatori, share del 22.24% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” condotto da Ficarra e Picone risulta il programma piu’ visto della giornata con 6.554.000 telespettatori, share del 25.95% sul target commerciale; – a seguire, benissimo il secondo appuntamento del ”Grande Fratello 13”, leader assoluto della prima serata sul pubblico 15-64 anni con il 22.27% di share e 4.462.000 telespettatori totali; – in day-time, bene ”Mattino Cinque”: 720.000 spettatori totali (14.60% di share sul pubblico attivo) nella prima parte, 746.000 spettatori totali (15.05% di share sul pubblico attivo) nella seconda; – ottimi ascolti per ”Uomini e Donne” che raggiunge 3.326.000 telespettatori, share del 28.86% sul target commerciale, a seguire risultato eccellente per la soap ”Il Segreto” che realizza 3.550.000 telespettatori, share del 29.90% sul target commerciale; – bene anche ”Pomeriggio Cinque”, il programma condotto da Barbara D’Urso, che conquista 2.866.000 spettatori totali, share del 26.56% sul target commerciale nella prima parte e 2.752.000 telespettatori, share del 22.86% sul target commerciale, nella seconda; – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 27.21% di share e 4.812.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata bene il film ”Transporter 3” che realizza 2.172.000 spettatori totali (9.65% di share sul pubblico attivo); su Retequattro, in prima serata ”Quinta Colonna” registra 1.229.000 telespettatori. Canali tematici Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film di Michael Mann ”Heat-La Sfida” con Robert De Niro e Al Pacino: la pellicola ha ottenuto 510.000 telespettatori, share del 2.16%; su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”White Collar”: 304.000 telespettatori.

La7

Ieri, lunedì 10 marzo, “Il TG delle 20:00” ha realizzato il 7.16% di share con oltre 1,9milioni di telespettatori (1.918.119) e oltre 3milioni di contatti (3.030.416); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,1milioni di spettatori (2.127.694) pari al 7.98% di share (h.20:17). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.56% con quasi 1,7milioni di spettatori nel minuto medio (1.658.608) e oltre 3,5milioni di contatti (3.597.330); il programma ha toccato picchi di quasi 2milioni di spettatori (1.983.320) pari al 6.55% di share (h.21:16). In prime time “Piazza Pulita” ha fatto registrare il 4.90% di share medio con quasi 1,1milione di spettatori (1.097.082) e oltre 6milioni di contatti complessivi (6.025.445) con un picco al 7.51% (h.23:31) e un picco di quasi1,8milioni di spettatori (1.796.618, h.21:17). La diretta web di Piazzapulita su http://www.la7.it è stata seguita da 11.300 browser unici, inoltre l’hashtag #piazzapulita è entrato nei top trend italiani di Twitter. In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3.95% con oltre m1,4milioni di contatti (1.415.554) e un picco di massimo ascolto del 5.56% (h.08:51). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.43% di share con picchi del 4.65% (h.07:43). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.01% di share con picchi del 7.51% (h.10:31). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.43% di share con un picco del 7.47% di share (h.11:15). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.18% di share con oltre 1milione di contatti (1.093.406) e con un picco del 4.87% di share (h.11:59). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.80% di share, con oltre 852mila spettatori (852.013) e quasi 1,5milioni di contatti (1.445.966), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milione di spettatori (1.010.388), pari al 5.67% di share (h.13:41). Su La7d Agente Speciale Sue Thomas, nel pomeriggio, ha fatto registrare l’1,04% di share con picco del 1.17% alle 15:37. Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.44% di share media nel totale giornata con 13,1milioni di contatti nelle 24 ore (13.137.233), il 5.29% di share in prime time con più di 1,5milioni di spettatori (1.552.429), il 5.61% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.95% di share nel totale giornata; il 4.83% di share con oltre 1,4milioni di spettatori (1.418.065) in prime time; il 4.99% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.24% di share con più di 1,7milioni di spettatori (1.776.568) e oltre 4,7milioni di contatti complessivi (4.717.982).

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 10 marzo, 9.813.644 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.040.573 spettatori con il 7,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,1%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 6,4%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,4% . Sui canali Cinema share del 2,36% in prime time. In evidenza il film in prima tv ”Il lato positivo”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che ha raccolto davanti alla tv 413.291 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, la settima puntata della decima stagione di ”Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2 e su Sky On Demand, ha avuto un ascolto medio di 498.651 spettatori complessivi. In evidenza anche i due nuovi episodi della decima stagione della serie ”Navy Ncis”, su Fox Crime/+1/+2 HD: il primo, in onda dalle 21 circa, e’ stato seguito da 251.375 spettatori medi complessivi, mentre il secondo, trasmesso dalle 21.55, ha raccolto 261.050 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il nuovo appuntamento con la quarta stagione di ”The Walking Dead”, in onda dalle 21 circa su Fox HD/+1/+2 e su Sky On Demand, che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 171.768 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, la puntata della serie documentaristica ”Cosa ti dice il cervello”, in onda dalle 21.25 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 60.342 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.487.481spettatori unici, mentre sono stati 1.617.732 gli spettatori unici che nelle 24 ore hanno seguito le news di di Sky Sport24 HD. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo episodio della serie tv ”Agents of S.H.I.E.L.D.” in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 764.421 spettatori, di cui 349.834 in ascolto differito, pari al 45,8% dell’ascolto medio totale.