11 marzo 2014 | 18:42

Vodafone punta sulle imprese con l’Experience Center (VIDEO)

Inaugurato oggi a Milano il ‘Vodafone Experience Center’, un laboratorio interattivo di 700 mq con cui Vodafone vuole aiutare le imprese a diventare più efficienti e competitive attraverso soluzioni e servizi su misura. Un progetto per il quale Vodafone ha investito 3 milioni di euro, “un segnale di fiducia e un contributo concreto allo sviluppo digitale del Paese”, dice Aldo Bisio, il neo amministratore delegato di Vodafone Italia, secondo il quale “oggi per le imprese italiane è vitale cogliere appieno le potenzialità della digitalizzazione, elemento essenziale per crescere in un mercato sempre più complesso”.

Aldo Bisio

Aldo Bisio

Il piano di investimenti dell’azienda prevede 3,6 miliardi per lo sviluppo della banda ultralarga nei prossimi due anni con l’obiettivo di raggiungere, entro il 2016, il 95% della popolazione con rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), il 90% con rete mobile 4G, e di portare la fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese raggiungendo il 30% della popolazione.

“Vogliamo essere un player credibile in maniera integrata”, continua Bisio. “La nostra filosofia è racchiusa nell’espressione ‘We empower everybody to be confidently connected’. Significa che Vodafone vuole offrire vantaggi a tutta la società, costruire relazioni con i clienti allineandone le esigenze con quelle degli azionisti, e garantire servizi affidabili, veloci ed esperienze che siano in linea con il modo con cui le comunichiamo”.

Ecco alcuni passaggi dell’intervento del’ad Aldo Bisio oggi in conferenza stampa a Milano: