Cairo Communication: nel 2013 utile di 74,2 milioni con La7

Cairo Communication chiude il 2013 con un utile netto di 74,2 milioni di euro beneficiando dei proventi e oneri non ricorrenti associati alla acquisizione di La7; il margine operativo lordo è stato di 24,8 milioni. Lo comunica una nota diffusa oggi con il progetto di bilancio al 31 dicembre 2013.

Urbano Cairo (foto Olycom)

Urbano Cairo (foto Olycom)

Considerando l’intero perimetro del gruppo, e quindi anche i risultati degli otto mesi maggio-dicembre del settore editoriale televisivo (La7), con riferimento alla sola gestione corrente i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa 284,7 milioni (313,5 milioni nel 2012), di poco superiori ai 276,8 milioni di Euro a perimetro omogeneo in quanto oltre il 90% dei ricavi di La7 è riconducibile al contratto di concessione pubblicitaria già in essere con Cairo Communication.

All’assemblea, si legge nella nota, verrà proposto un dividendo di 0,27 euro per azione.

Per il 2014 il gruppo ”considera realizzabile l’obiettivo di continuare a conseguire risultati gestionali positivi” ma ”l’evoluzione della situazione generale dell’economia potrebbe condizionare il pieno raggiungimento di questi obiettivi”.

Scarica il documento integrale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza