Nuovo look per le Pagine di Facebook

A partire da questa settimana, Facebook introduce a livello mondiale alcune modifiche nel design delle Pagine. Il nuovo layout prevede sul lato destro del diario tutti i post, mentre il lato sinistro sarà occupato dalle informazioni relative alla Pagina e al brand: ambito di business, mappa, orari di esercizio, sito web e contatti, così come foto e video.

Dal punto di vista della gestione delle Pagine da parte delle aziende – spiega una nota – le modifiche consentono agli amministratori di accedere alle informazioni sulle campagne adv in corso, sui nuovi Mi Piace, e alle notifiche e messaggi non ancora letti. Facebook inoltre introduce nella parte alta della Pagina nuove opzioni per la navigazione che consentono di semplificare ulteriormente l’accesso alle attività, agli insights e alle impostazioni.

Insieme alla grafica, Facebook arricchisce le Pagine di una nuova sezione all’interno di Insights che offre alle aziende la possibilità di creare liste di Pagine simili alla propria e confrontare le performance nell’ambito della stessa area di business, attraverso l’accesso ai dati statistici delle Pagine incluse nella lista e la visualizzazione dei post che hanno ottenuto il migliore risultato in termini di engagement.

La nuova grafica al momento è prevista per la versione desktop.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza