12 marzo 2014 | 12:14

Il 14 marzo la consegna del ‘Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale’ 2014

E’ prevista per venerdì 14 marzo alle ore 15, nell’Aula Marco Biagi de il Resto del Carlino a Bologna, la cerimonia conclusiva del ‘Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale’, in occasione del dodicesimo anniversario dell’uccisione del giuslavorista bolognese per mano dei terroristi delle Nuove Brigate Rosse.

Il premio è stato ideato e istituito da il Resto del Carlino nel 2007, con il benestare e il favore della famiglia Biagi. In questi anni ha perseguito il duplice obiettivo di ricordare ed onorare il professor Marco Biagi, giuslavorista e servitore dello Stato vittima del terrorismo e, nel suo nome, di dare un sostegno a quanti, in forma volontaria e senza scopo di lucro, si adoperano per l’assistenza di persone e categorie svantaggiate, con particolare attenzione ai giovani, alla loro formazione e al loro avviamento al lavoro.

Grazie ai contributi di singoli, enti ed associazioni, il Resto del Carlino ha elargito nelle passate sette edizioni 327.000 euro a favore di quanti operano nel territorio. Per l’edizione 2014 sono arrivate 212 richieste di partecipazione da parte di altrettante associazioni di volontariato.