Il 14 marzo la consegna del ‘Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale’ 2014

E’ prevista per venerdì 14 marzo alle ore 15, nell’Aula Marco Biagi de il Resto del Carlino a Bologna, la cerimonia conclusiva del ‘Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale’, in occasione del dodicesimo anniversario dell’uccisione del giuslavorista bolognese per mano dei terroristi delle Nuove Brigate Rosse.

Il premio è stato ideato e istituito da il Resto del Carlino nel 2007, con il benestare e il favore della famiglia Biagi. In questi anni ha perseguito il duplice obiettivo di ricordare ed onorare il professor Marco Biagi, giuslavorista e servitore dello Stato vittima del terrorismo e, nel suo nome, di dare un sostegno a quanti, in forma volontaria e senza scopo di lucro, si adoperano per l’assistenza di persone e categorie svantaggiate, con particolare attenzione ai giovani, alla loro formazione e al loro avviamento al lavoro.

Grazie ai contributi di singoli, enti ed associazioni, il Resto del Carlino ha elargito nelle passate sette edizioni 327.000 euro a favore di quanti operano nel territorio. Per l’edizione 2014 sono arrivate 212 richieste di partecipazione da parte di altrettante associazioni di volontariato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ad Atresmedia il 42,9% del mercato tv spagnolo

Convenienza Tv debutta sul 262: promozione Gdo e intrattenimento

Giancarlo Leone riconfermato presidente Apt