Televisione

12 marzo 2014 | 17:49

I dati Auditel sugli ascolti dell’11 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share dell’11 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per il secondo appuntamento con la fictionn ”Fuoriclasse 2” trasmessa su Rai1 ieri, martedi’ 11 marzo, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 6 milioni 60 mila spettatori e uno share del 20.38 e nel secondo 5 milioni 807 mila con il 22.81. La serata televisiva prevedeva su Rai2 la prima puntata della nuova serie di ”Made in sud” che ha registrato 2 milioni 50 mila spettatori e uno share dell’8.15. Su Rai3 il programma di Giovanni Floris ”Ballaro”’ ha fatto segnare 2 milioni 939 mila spettatori e l’11.28 di share. In seconda serata sempre vincente ”Porta a porta” con 1 milione 422 mila spettatori e uno share del 15.39. Bene nella stessa fascia oraria su Rai3 ”Gazebo” con 1 milione 74 mila e l’8.22. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 734 mila spettatori e uno share del 19.56. Sempre ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: il programma piu’ seguito e’ stato su Rai Yoyo alle 20.41 un episodio del cartone ”Peppa pig” con 507 mila spettatori e uno share dell’1.79; su Rai Movie alle 21.15 il film ”Terraferma” con 373 mila e l’1.32; su Rai4 alle 21.13 l’altro film ”Red Eye” con 301 mila e l’1.04; su Rai Premium alle 17.55 il programma ”Ecomoda” con 279 mila e il 2.17; su Rai Gulp alle 19.31 un episodio di ”Violetta” con 191 mila e lo 0.80; su Rai Sport 2 alle 15.53 la tappa della Parigi-Nizza con 124 mila e l’1.09; su Rai Sport1 alle 23.03 ”Zona 11 post meridiem” con 102 mila e lo 0.70; su Rainews 24 alle 18.30 il programma ”Il transatlantico” 101 mila e lo 0.60. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 954 mila spettatori e uno share del 41.12; in seconda serata con 4 milioni 753 mila e il 40.38 e nell’intera giornata con 4 milioni 233 mila e il 38.78.

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 11 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 36.81% di share (9.920.000 telespettatori totali) e 38.40% di share (3.849.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, 17.13% di share (4.333.000 telespettatori totali) e 19.59% di share (1.935.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.300.000 telespettatori (21.05% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 25.06% (5.398.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.299.000 telespettatori, share del 23.19% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 21.22 % di share e 5.329.000 telespettatori totali; in prima serata, il film in prima tv ”Ho cercato il tuo nome” raggiunge il 15.54% di share sul target commerciale (3.697.000 telespettatori totali); – ascolti al top per il day-tim: benissimo ”Uomini e Donne” seguito da 3.402.000 telespettatori, share del 29.22% sul target commerciale; a seguire record d’ascolti per la striscia quotidiana del ”Grande Fratello13”, vista da 3.410 000 telespettatori, share 33.47% sul target commerciale; ”Il Segreto” realizza 3.340.000 telespettatori, share del 32.12% sul target commerciale; molto bene ”Pomeriggio Cinque” il programma condotto da Barbara D’Urso, che registra nella prima parte 2.621.000, share del 27.63% sul target commerciale e nella seconda parte 2.550.000 telespettatori, share del 24.18% sul target commerciale. ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” seguita da 2.543.000 telespettatori totali, share del 21.55% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 27.71% di share e 4.672.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, le serie in prima tv ”Arrow” e ”The Tomorrow people”, raggiungono, rispettivamente, 1.989.000 telespettatori totali (share 8.56% sul target commerciale) e 1.467.000 telespettatori totali; – in day time, ascolti in crescita per la striscia quotidiana delle ore 13.40 del ”Grande Fratello13” che ottiene 1.178.000 telespettatori totali, share del 9.03% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Il compagno Don Camillo” ottiene 1.453.000 telespettatori. Canali tematici: Iris, rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Maverick”, interpretato da Mel Gibson e Jodie Foster, che ottiene 427.000 telespettatori, share del 1.63%. Premium Calcio – Uefa Champions League: Buon risultato, in prima serata, per le partite di ritorno degli ottavi di finale, che realizzano un ascolto complessivo di 967.000 telespettatori totali, pari al 3.35% di share; in particolare, bene il match ”Atletico Madrid-Milan”, con 786.000 telespettatori e una share del 2.82%.

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 11 marzo, 10.354.720 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.560.172 spettatori con il 9% di share (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,1%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 5,7%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,2% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League: in particolare, Atletico Madrid-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.115.434 spettatori medi complessivi, 2.241.291 spettatori unici e il 3,83% di share. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con Diretta Gol e’ stato visto da 175.476 spettatori medi. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD, e’ stato visto in media da 234.373 spettatori complessivi e 1.108.238 spettatori unici, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha registrato 308.146 spettatori medi complessivi. A seguire, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, dalle 23.30 sugli stessi canali, e’ stato seguito nel complesso da 111.787 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, in evidenza le due nuove puntate della prima serie di ”Agents of S.H.I.E.L.D”, su Fox HD/+1/+2: il terzo episodio, in onda dalle 21, ha avuto un ascolto medio di 186.388 spettatori complessivi, mentre il quarto, dalle 21.55 circa, ha ottenuto un’audience media complessiva di 149.784 spettatori. Inoltre, il nuovo episodio della seconda stagione di ”The Following”, dalle 21.55 circa su Fox Crime/+1/+2 HD, ha fatto registrare un ascolto medio cumulato di 144.980 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.178.961 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.915.839 spettatori unici. In particolare l’edizione in onda dalle 22.30 e’ stata seguita in media da 116.509 spettatori. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quarta puntata della serie ”Big Bang Theory” in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 561.043 spettatori, di cui 58.777 in ascolto differito, pari all’10,5% dell’ascolto medio totale.