Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) gennaio 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 14,2%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -14,4% a fatturato e -10,3% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,1% a fatturato e -10,9% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -15,6% a fatturato e -10,7% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -5,8% a fatturato e +1,9% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -8,4% a fatturato e -14,4% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -13,4% e a spazio -12,5%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,1% e a spazio -6,8%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -15,3% e spazio -20,8%.
Le altre periodicità registrano un calo a fatturato del -17,7% e a spazio -7,9%.

Scarica la tabella Fcp gennaio 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%

Pubblicità sulla stampa a -8,3% ad aprile. Dati Fcp: quotidiani e mensili -7,7%, settimanali -8,3%

Adv out of home: +23,6% ad aprile. Fcp-Assogotv: nel 2018 +30,5%