Manager

13 marzo 2014 | 15:34

Emanuele Ratti, country leader systems di Oracle Italia

Oracle Italia, società che opera nel mercato informatico, ha nominato Emanuele Ratti country leader systems a partire da marzo 2014.

Ratti sarà chiamato a rafforzare il posizionamento sul mercato italiano dell’offerta hardware dell’azienda. In quest’area Oracle propone server, sistemi storage e soluzioni per la virtualizzazione, ma soprattutto propone sistemi ingegnerizzati della linea Exa, che uniscono nativamente hardware e software.

Nato nel 1974 a Trieste, Emanuele Ratti si è laureato in ingegneria gestionale all’Università di Padova.

Ratti ha iniziato la sua carriera presso importanti società di consulenza manageriale (Enrst & Young, Cgey), dove si è specializzato nel ramo della consulenza di direzione e strategica nell’ambito dei new media e della customer experience. Successivamente ha lavorato presso Gruppo Allos, con una focalizzazione sui temi di human capital and performance management, learning managment e change management.

Approda in Oracle Italia nel 2005 dove ricopre negli anni posizioni di responsabilità crescente nelle divisioni consulting, channel e infine technology. In quest’ultima struttura organizzativa ha guidato il team financial services & communications.

Emanuele Ratti, country leader systems di Oracle Italia