13 marzo 2014 | 15:36

Alessandro Sabini in McCann Worldgroup come chief creative officer

Alessandro Sabini entra in McCann Worldgroup con la carica di chief creative officer. Si tratta di un altro importante ingresso dopo quello di Daniele Cobianchi in qualità di vice president e managing director di McCann Advertising. Il mese scorso l’agenzia di Interpublic aveva già ufficializzato la composizione del nuovo board con gli incarichi di Felix Vicente, ceo, Marco Rapuzzi, chief operating officer, e Federico Cornejo, managing director di Mrm e vice president.

Alessandro Sabini

Alessandro Sabini

Sabini, 41 anni, ha lavorato in numerose agenzie internazionali come Publicis, Saatchi & Saatchi, Arnold Worldwide, Leo Burnett e Ogilvy & Mather. In Leo Burnett ricopriva i ruoli di direttore creativo della sede di Torino e di direttore creativo Worldwide per il gruppo Chrysler, mentre in Ogilvy quello di executive creative director.

Negli ultimi mesi Sabini ha fondato la propria agenzia insieme a Daniele Cobianchi, vincendo tramite una partnership con la londinese Pocko la gara indetta dal Consorzio Grana Padano.

Ha lavorato per clienti internazionali e nazionali, tra i quali Lactalis Galbani, San Pellegrino, BMW, Coca Cola, Campari, Branca, Natuzzi, Mondadori, Peroni, Honda, Tim, Mtv, Fiat.