Manager

14 marzo 2014 | 11:34

Eugenio Bonacci, chief strategy officer di FremantleMedia

Eugenio Bonacci entra da marzo 2014 in FremantleMedia Italia, assumendo il ruolo di chief strategy officer.

Nella nuova posizione, si occuperà di coordinare lo sviluppo strategico nelle aree più innovative del business. Bonacci lascia il ruolo di direttore generale contenuti di Magnolia Roma, ruolo in cui ha supervisionato lo sviluppo e la realizzazione di produzioni di successo come ‘MasterChef’ e ‘Pechino Express’. In precedenza, aveva lavorato in Mediaset, nella squadra della direzione di rete di Italia 1.

In FremantleMedia, Bonacci coordinerà i reparti creativi della neonata sede milanese, in particolare le strutture che si occupano dei grandi format (‘X Factor’ e ‘Italia’s Got Talent’) come la Branded Entertainment Unit e FremantleMedia Digital. In parallelo, parteciperà al gruppo internazionale costituito dalla divisione WorldWide Entertainment di FremantleMedia per lo sviluppo e l’acquisizione multi-territorio di format d’intrattenimento.