Paolo Ongari, dg della divisione bevande di Nestlé Italiana

Nestlé Italiana ha affidato a Paolo Ongari l’incarico di direttore generale della divisione bevande. Nello svolgimento delle sue attività, il manager riporta direttamente a Leo Wencel, presidente e amministratore delegato Nestlé Italiana e capo mercato Gruppo Nestlé in Italia.

A Ongari viene così affidata, da febbraio 2014, la gestione strategica di marchi quali Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro. Tra gli obiettivi principali, vi sono il consolidamento dei risultati raggiunti, la crescita a volume e a valore del portafoglio e l’aumento della penetrazione delle gamme strategiche, la ricerca e lo sviluppo dell’innovazione.

Entrato a far parte del Gruppo Nestlé in Italia nel 1993, dopo un periodo in Spagna come direttore marketing Friskies España S.A., nel 2002 Ongari rientra in Italia come direttore marketing Sud Europa Nestlé Purina PetCare e successivamente assume il ruolo di direttore business unit Grocery Italia. Nel 2007 torna nella penisola Iberica come country business manager Purina PetCare e in seguito viene nominato direttore regionale Nestlé Purina PetCare Iberia, ruolo che ha ricoperto fino all’attuale nomina.

Nato nel 1967 a Milano, Ongari ha conseguito la laurea in economia aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Paolo Ongari, dg della divisione bevande di Nestlé Italiana

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Veronica Ferrari, commercial strategy director di Endemol Shine Italy

Dirk Schwindling, ceo di TcPos

Simona Del Re, Communication and Branding Manager di Perini Navi