Mercato, Nessuna categoria

14 marzo 2014 | 15:11

Mtv New Generation in Campus, il nuovo progetto di Mtv Italia rivolto ai giovani artisti

Mtv New Generation, l’iniziativa multimediale di Mtv Italia nata nel 2010 con lo scopo di dare opportunità ai giovani, lancia ‘Mtv New Generation in Campus’. Il progetto, realizzato da Mtv Italia e Consel Eventi Comunicazione anche grazie al cofinanziamento del ‘Fondo Mecenati’, ha l’obiettivo di valorizzare in maniera concreta ed immediata il talento di settanta giovani artisti italiani, emergenti ed esordienti sotto i trentacinque anni. Nell’arco di ventuno mesi, verranno offerte esperienze di accrescimento professionale e di affermazione nel panorama artistico contemporaneo. Dei settanta artisti, solo cinquanta potranno accedere alle opportunità di formazione offerte, e solo venti avranno accesso ad eventi e piattaforme media di Mtv Italia.

“Ai 50 giovani artisti che accederanno alla formazione – si legge in una nota – verrà garantito un percorso che si svolgerà attraverso attività di formazione a distanza, per mezzo di supporti tecnologici innovativi; di coaching individuali, mirati a consapevolizzare i giovani delle loro risorse e potenzialità, di sessioni di incontri collettivi, della durata di un giorno ciascuno, per capire quanto sia importante lavorare in squadra. La formazione sarà a cura di CONSEL. Ai 20 giovani artisti che accederanno a eventi di MTV Italia sarà garantito un percorso esperienziale con la possibilità di esibirsi nel corso degli eventi organizzati nell’arco dell’anno da MTV, tra questi  Mtv Awards e Mtv Digital Days.”