Smart Culture & Travel, turismo e cultura per una smart city

Come anticipazione dello Smart City Index 2014, Between rilascia Smart Culture & Travel. Si tratta di un report tematico presentato su Il Sole 24 Ore di oggi.  Questo nuovo strumento “è dedicato proprio a come le città italiane si stanno muovendo verso il digitale nel turismo e nella cultura” – si legge in una nota – “come usano web per la promozione e la vendita, come usano i social network per segmentare la clientela e per legare i propri servizi a communities di turisti, come erogano via «app» servizi in mobilità, come valorizzano la cultura attraverso le nuove tecnologie: multimedialità, musei virtuali, realtà aumentata, web communities culturali, eCommerce, e così via.”

Scarica qui il report completo 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

RepTrak 2018: Ferrero azienda con la migliore reputazione in Italia. Seconda Ferrari

Il 40% del valore della pubblicità mondiale è digitale. Zenith: quest’anno +13,7%

Le linee broadband di rete fissa raggiungono i 16,4 milioni di unità. Mentre si vendono poco più di 3 milioni di quotidiani in Italia (-11%). E trascorriamo più di un’intera giornata al mese su Facebook