17 marzo 2014 | 17:49

Showroomprive.com, il fatturato cresce del 40% in Europa, del 65% in Italia

Sta crescendo molto velocemente Showroomprive.com, il sito di vendite private specializzato nel settore fashion lanciato nel 2006 in Francia da Thierry Petit e ora presente in otto Paesi europei, Italia compresa. Nel 2013 il fatturato della società è cresciuto del 40%, raggiungendo 350 milioni di euro a livello globale. Il 40% delle vendite avviene attraverso dispositivi mobile (tablet e smarthphone), che rappresentano il 50% del traffico complessivo.

Thierry Petit, fondatore di Showroomprive

In Italia Showroomprive.it ha raggiunto i 2 milioni di soci e un fatturato di 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Cifre queste che collocano l’Italia come il primo mercato fuori dalla Francia. Sempre nello scorso anno Showroomprive.it è stato premiato come primo sito di eCommerce in Italia e come miglior sito di e-commerce di Moda e Accessori 2013 da parte di Netcomm.
La campagna di comunicazione televisiva ‘Un vestito chic’, apparsa anche in Italia e nei principali paesi europei in cui Showroomprive è presente, ha permesso alla società di raggiungere una notorietà spontanea del 70% e di rientrare nella top ten dei siti di e-commerce preferiti dai francesi per la moda, le scarpe e gli accessori.
Per il 2014 l’azienda  si propone un obiettivo di crescita molto ambizioso: prevede di realizzare tra i 450 e i 500 milioni di euro di fatturato. Per raggiungerli, Showroomprive.com continuerà a seguire la sua strategia di sviluppo fondata su cinque pilastri: l’offerta, la notorietà del marchio, il supporto mobile, i servizi innovativi e lo sviluppo verso il mercato internazionale.