Manager

18 marzo 2014 | 11:07

Rosagrazia Bombini, vp e managing director per l’Italia di Qlik

Qlik, azienda che opera nel settore del business intelligence, annuncia la nomina di Rosagrazia Bombini a vice president e managing director per l’Italia.

In carica da metà gennaio Rosagrazia Bombini ha la responsabilità di definire, coordinare e gestire le attività di business di Qlik in Italia per consolidare il posizionamento dell’azienda nel business discovery, valorizzare nuove opportunità di crescita, ed espandere nel contempo il canale di vendita nel Paese.

La sua carriera inizia nel 1984 in Ibm dove rimane fino al 1996, ricoprendo diverse cariche ed ottenendo il premio “Man of the Year” nel 1995. Nel 1999, dopo tre anni in Sequent come responsabile delle strategie di vendita per il mercato italiano, torna in IBM, chiamata a coprire il ruolo di Ceo and General Manager Sequent and Ibm Numa-Q manager South Region. Nel 2001 entra a far parte di Vignette in qualità di Managing Director, con la responsabilità del mercato italiano e greco; nel corso di questa esperienza si occupa dell’infrastruttura Internet dei giochi olimpici di Atene 2004. Nel 2008 approda in Exalead – acquisita da Dassault Systems nel 2011 – come Managing Director.

Rosagrazia Bombini, vp e managing director per l’Italia di Qlik