Mercato

18 marzo 2014 | 12:07

Arriva in rete la prima ‘pet-gara’ digital che coinvolge cento città italiane

In Italia è scoppiata una vera e propria febbre del gatto sul web: il 15% degli italiani condivide in rete foto e video del proprio felino. Inoltre, digitando la parola ‘gatti’ nel più famoso motore di ricerca, si ottengono oltre dieci milioni di risultati, gran parte dei quali sono video e pagine social create appositamente dagli appassionati. Felix ha così deciso di farsi portavoce di tale tendenza, lanciando una sfida tra le principali città italiane. In occasione del ‘Felix Day’, la città più votata dalla rete su www.purina-felix.it si aggiudicherà il titolo di ‘città da una zampa avanti’, vincendo inoltre un’area wi-fi pubblica gratuita per un anno.

“Il digitale sta conquistando ogni aspetto della quotidianita’ e i proprietari di animali da compagnia sono tra i protagonisti della tendenza a condividere online momenti della propria vita e di quella dei loro pet, in particolare dei gatti che si sono ritagliati un grande spazio nell’universo social” Afferma Sibyl Pezzotta, marketing manager business unit grocery di Purina. “Per questo abbiamo scelto con Felix, il nostro marchio di alimenti per gatti, di far parte di questa tendenza lanciando una sfida tra oltre 100 citta’ d’Italia per regalare alla vincitrice un’area wi-fi pubblica gratuita per un anno. Il nostro obiettivo e’ di contribuire a promuovere l’abbattimento delle barriere digitali per una maggiore accessibilita’ a Internet, finalizzata a condividere l’amore per il proprio pet anche sul web.” L’iniziativa tFelix – si legge in una nota – continua anche nei punti vendita, dove sarà possibile vincere ogni giorno una fornitura di prodotti Felix e, settimanalmente, una connessione internet gratuita per un anno.