18 marzo 2014 | 15:41

Debutta oggi Cn live!, la piattaforma video di Condé Nast

È stato presentato oggi Cn live!, il nuovo brand progettato e realizzato nella sede italiana di Condé Nast. Si tratta di una piattaforma video che consente una fruizione ottimizzata per tutti i device e gli schermi: web, mobile e tv.Raggiungibile anche attraverso i social grazie ai profili Facebook e Twitter, con Cn live! Condè Nast si pone l’obiettivo di raggiungere i 5 milioni di utenti entro il primo anno.

Le aree tematiche si dividono in: news, musica, celebrities, fashion, tech, lifestyle, tv, cinema e 3minutes. Quest’ultimo rappresenta un nuovo format della durata di tre minuti diviso in tre capitoli e dedicato a un personaggio della moda, del cinema, della cultura o dello sport.

Molti gli elementi di novità presenti all’interno della piattaforma tra cui live session, una funzione che consente di avviare preview di clip correlate durante la visione di un video principale, creando un vero e proprio micropalinsesto in tempo reale e dream mixer, uno strumento in grado di creare liste di video personalizzate in base al mood espresso dall’utente.

Numerosi gli accordi presi con i player del settore, da SingRing by DigitalBees per il canale musicale, a Rai Cinema per quanto riguarda invece il cinema italiano. Anche Laeffe, canale sul digitale terrestre di Feltrinelli, entra nel palinsesto grazie ad una media partnership tra Vanity Fair ed il programma ‘Per dieci minuti’ di Chiara Gamberale.