18 marzo 2014 | 17:45

Infinity lancia Infinity Film Festival. Iscrizioni aperte fino al 5 giugno

Infinity Tv, l’offerta di contenuti video on demand in streaming, lancia una nuova iniziativa per valorizzare e premiare i talenti emergenti del cinema italiano e delle web series, sfruttando le potenzialità del web.

Infinity Film Festival si rivolge ad aspiranti registi e sceneggiatori a partire dai 18 anni di età che avranno la possibilità di proporre e far conoscere al grande pubblico le loro opere inedite (un cortometraggio e/o una web series). Sono ammesse anche opere create collettivamente.

Per quanto riguarda le web series si potrà partecipare al concorso anche mediante un solo episodio pilota, purché sia accompagnato dalla sceneggiatura degli episodi successivi.

I progetti potranno essere inviati fino al 5 giugno 2014.

È ammessa al bando un’unica opera a categoria (cortometraggi e web series) per ciascun partecipante. L’Opera dovrà essere originale e inedita.

Originale, ovvero nuova, nella titolarità e disponibilità esclusiva del partecipante, non costituire plagio, riduzione o adattamento di alcuna opera preesistente, né violare diritti personali e/o patrimoniali di terzi.

Inedita: cioè non essere mai stata trasmessa da emittenti televisive nazionali o locali, né rappresentata pubblicamente; qualora la partecipazione al concorso avvenga mediante l’invio di sceneggiatura, quest’ultima non deve aver già dato origine a cortometraggi o ad altre opere.

Con l’invio dell’opera, ciascun partecipante si impegna a: non divulgare in alcun modo l’opera sino al 15 settembre 2014 e a non cedere a terzi qualsivoglia diritto relativo all’opera sino alla proclamazione dei vincitori prevista a fine dicembre 2014.

Tra le opere iscritte al concorso, una selezione verrà inserita all’interno di un’apposita sezione del sito Infinitytv.it così da poter essere vista e votata dagli utenti di Infinity. Le tre opere che otterranno il maggior numero di voti verranno presentate nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma e avranno spazio in speciali rubriche delle reti Mediaset.

L’evento ha il patrocinio di Luiss Creative Business Center (LCBC), Associazione Giovani Produttori Cinematografici (AGPCI) e Associazione Produttori Televisivi (APT).

Pr maggiori informazioni: http://www.infinitytv.it/info/news/festival/