Televisione

18 marzo 2014 | 17:41

I dati Auditel sugli ascolti del 17 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 17 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Roma, 18 mar 2014 – Ancora un ottimo risultato per ”Fuoriclasse 2”. La fiction trasmessa da Rai1, interpretata da Luciana Littizzetto, ha vinto la sfida del prime time con una media di 6 milioni 66 mila telespettatori e share del 21.89. In particolare il primo episodio e’ stato visto da 6 milioni 151 mila telespettatori per lo share del 20.69, risultando il programma piu’ visto della giornata, e il secondo episodio ha ottenuto 5 milioni 987 mila telespettatpori con share del 23.16. Doppio appuntamento con il telefilm ”Rex” per la prima serata di Rai2. Il primo episodio ha registrato 1 milione 834 mila telespettatori con share del 6.12 e il secondo episodio e’ stato visto da 1 milione 461 mila telespettatori (5.53). Il prime time di Rai3 prevedeva la messa in onda di ”Presadiretta” che ha ottenuto 1 milione 453 mila telespettatori con share del 5.24. Per quanto riguarda i programi di seconda serata, su Rai1 ”Porta a Porta” ha totalizzato 1 milione 192 mila telespettatori con share del 10.85; su Rai3 ”Hotel 6 stelle” e’ stato visto da 627 mila telespettatori (3.98). Sempre vincente ”L’Eredita”’ nel preserale di Rai1 con 4 milioni 773 mila telespettatori e share del 22.48, saliti a 5 milioni 383 mila (23.14) nel gioco finale. Sempre su Rai1, ”Affari tuoi” vince la sfida dell’access prime time con 5 milioni 810 mila telespettatori pari allo share del 19.60. L’insieme dei canali specializzati Rai nel prime time ha registrato il 5.97% di share e 1 milione 750 mila telespettatori, con Rai4 primo canale grazie al film ”L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente” seguito da 541 mila telespettatori (1.88). Da segnalare su RaiSport1, sempre in prima serata, ”Il Processo del Lunedi’ che ha ottenuto 222 mila telespettatori, con share dell’1.25 nella seconda parte. Da segnalare ancora, su Rai Yoyo, ”I Cartoni dello Zecchino” che alle 20:09 sono stati visti da 586 mila telespettatori con share del 2.27, e l’episodio delle 8:18 di ”Peppa Pig” che ha ottenuto il 5% di share con 317 mila telespettatori. Rai1 e’ risultato il canale piu’ visto nella prima serata con 5 milioni 950 mila telespettatori e share del 20.30. Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ seguiti nel prime time con 11 milioni 66 mila telespettatori per lo share del 37.76.

Mediaset

(ASCA) – Roma, 18 mar 2014 – Ieri, lunedi’ 17 marzo 2014, Canale 5 e le Reti Mediaset si aggiudicano seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 4.716.000 telespettatori totali (41.40% di share sul target commerciale) e 3.889.000 spettatori totali (39.11% di share sul t.c.). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.100.000 telespettatori (19.71% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.70% (5.072.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.083.000 telespettatori, share del 21.04% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” condotto da Ficarra e Picone risulta il programma piu’ visto della giornata sul target commerciale con il 22.11% di share e 5.660.000 telespettatori totali; a seguire, bene il terzo appuntamento con il ”Grande Fratello 13”: share del 19.38% tra il pubblico 15-64 anni e 3.809.000 telespettatori totali; in day-time, ottimo risultato per la soap ”Il segreto”, che registra una share del 31.27% sul target commerciale e 3.147.000 telespettatori totali; benissimo anche ”Pomeriggio Cinque”, il programma condotto da Barbara D’Urso: 2.295.000 spettatori totali, share del 24.75% sul target commerciale, nella prima parte, e 2.336.000 telespettatori, share del 23.68% sul target commerciale, nella seconda; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.69% di share e 4.074.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata bene il film ”Red” che realizza 2.473.000 telespettatori totali, share dell’11.07% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, buon risultato per ”Quinta Colonna” seguito da 1.191.000 telespettatori. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film di Ben Affleck ”Gone Baby Gone” che ha ottenuto 550.000 telespettatori, share dell’1.97%; su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”White Collar”: 286.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Serie A – 28a giornata: bene i posticipi: alle ore 19.00, il match ”Torino-Napoli” ottiene una share del 2.89%, con 694.000 telespettatori totali; a seguire, la sfida ”Roma-Udinese”, realizza 702.000 telespettatori totali, pari al 2.46% di share.

La7

Ieri, lunedì 17 marzo,   “Il TG delle 20:00” ha realizzato  il 6.27% di share con oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.653.814) e oltre 2,6milioni di contatti (2.623.415); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.877.114) pari al 7.07% di share (h.20:18). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 5.38% con quasi 1,6milioni di spettatori nel minuto medio (1.582.262) e oltre 3,2milioni di contatti (3.260.363); il programma ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.872.316) pari al 6.22% di share (h.21:12). In prime time “Piazza Pulita” ha fatto registrare il 4.91% di share medio con oltre 1milione di spettatori (1.104.901) e oltre 5,9 milioni di contatti complessivi (5.937.087) con un picco al 7.94% (h.23:57) e un picco di quasi 1,6milioni di spettatori (1.555.016, h.21:47). La diretta web di Piazzapulita su http://live.la7.it è stata seguita da 9.800 browser unici, inoltre l’hashtag #piazzapulita è entrato nei top trend italiani su Twitter. In mattinata “Omnibus” ha realizzato una share media del 3.59% con  quasi 1,4milioni di contatti (1.392.581) e un picco di massimo ascolto del 5.29% (h.07:56). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.46% di share con picchi del 4.06% (h.07:42). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.12% di share con picchi del 8.46% (h.10:53). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.74% di share con un picco del 7.87% di share (h.11:15). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.65% di share con un picco del 4.82% di share (h.12:26). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.45% di share, con quasi 1,3milioni di contatti (1.286.034), con un picco di massimo ascolto pari al 4.92% di share (h.13:36). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto:il 4.29% di share media nel totale giornata con 12,5milioni di contatti nelle 24 ore (12.572.436), il 5.04% di share  in prime time con più di 1,4milioni di spettatori (1.477.320), il 5.44% di share in seconda serata.
La sola La7 ha fatto registrare :il 3.94% di share nel totale giornata, il 4.66% di share con oltre 1,3milioni di spettatori (1.366.521) in prime time; il 4.94% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo LA7 ha realizzato il 5.75% di share con più di 1,6milioni di spettatori (1.613.876) e oltre 4,4milioni di contatti complessivi (4.408.961).

Sky

(ASCA) – Roma, 18 mar 2014 – Ieri, lunedi’ 17 marzo, 10.232.084 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.417.765 spettatori con l’8,4% di share (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 7,2%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,3%. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare i due posticipi della 9^ giornata di ritorno di Serie A: Torino-Napoli, dalle 19 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato visto nel complesso da 774.375 spettatori medi, con 1.563.913 spettatori unici e il 3,29% di share, mentre Roma-Udinese, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 847.465 spettatori complessivi (2.100.026 gli spettatori unici). A seguire, il post gara, dalle 23 sugli stessi canali del match, e’ stato visto nel complesso da 273.503 spettatori medi. Nell’intera giornata le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.949.205 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, l’ottava puntata della decima stagione di ”Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha avuto un ascolto medio di 415.883 spettatori complessivi. In evidenza anche i due nuovi episodi della decima stagione della serie ”Navy Ncis”, su Fox Crime/+1/+2 HD: il primo, in onda dalle 21 circa, e’ stato seguito da 150.844 spettatori medi complessivi, mentre il secondo, trasmesso dalle 21.55 circa, ha raccolto 179.212 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il nuovo appuntamento con la quarta stagione di ”The Walking Dead”, in onda dalle 21 circa su Fox HD/+1/+2, che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 168.380 spettatori. Sui canali Cinema, il film in prima tv ”Educazione siberiana”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 373.031 spettatori medi complessivi. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand” Tra le proposte di ”mondi e culture”, i nuovi passaggi di ”Cosmos – Odissea nello spazio”, in onda dalle 19.25 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 44.951 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.211.337 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda delle 14 e’ stata vista da 121.544 spettatori medi.