18 marzo 2014 | 17:43

United Ventures investe 4 milioni di euro in Cloud4Wi (servizi wi-fi)

United Ventures, la società di Venture Capital fondata nel 2013 da Massimiliano Magrini e Paolo Gesess, ha deciso di investire 4 milioni di dollari per sostenere l’espansione internazionale di Cloud4Wi, innovativo provider di soluzioni wi-fi cloud di nuova generazione, già adottato da molti operatori in Italia.

La piattaforma cloud di Cloud4Wi permette agli esercizi commerciali di monetizzare i servizi wi-fi offerti ai propri clienti grazie al wi-fi marketplace, un portale dove si possono trovare offerte speciali, applicazioni, strumenti di marketing e un database che raccoglie e analizza i dati dei clienti. Il marketplace, inoltre, è aperto allo sviluppo di terze parti, favorendo in questo modo lo sviluppo di nuovi servizi. Caratteristiche queste che sono valse a Coud4Wi il Red Herring Top 100 Europe 2013 Award.

Massimiliano Magrini, cofondatore e managing partner di United Ventures

Ora Cloud4Wi guarda all’estero con un focus particolare sul Nord America. “Quello dei servizi wi-fi è un mercato globale con un elevato potenziale”, afferma Andrea Calcagno, ceo di Cloud4Wi. “Il supporto finanziario e l’esperienza di United Ventures ci permetterano di accelerare la nostra crescita nello scenario internazionale”.

I 4 milioni di dollari di United Ventures verranno in parte utilizzati per la nuova sede a San Francisco e per ampliare il team. L’obiettivo è conquistare il ricco mercato statunitense con i suoi centri commerciali, che sono tra i luoghi con la maggior richiesta di mobile data.