19 marzo 2014 | 12:55

Rai Cinema e ‘Ottovolante’ di Rai Radio2 collaborano con il Vittorio Veneto Film Festival

Anche quest’anno il programma radiofonico ‘Ottovolante’ di Radio2 coinvolgerà i 1.500 giovani giurati che sono stati selezionati per la V edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi.

Nella mattinata di sabato 12 aprile presso il Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto, la produttrice Cristiana Merli spiegherà ai giovani giurati del Festival il dietro le quinte di un programma radiofonico e il lavoro che quotidianamente affrontano i professionisti della comunicazione.

Previsto anche un Live di alcuni testimonial del programma ‘Ottovolante’ come l’attore e conduttore televisivo e radiofonico Savino Zaba, Omar Fantini e Maria Pia Timo che fanno parte, rispettivamente, della squadra di ‘Colorado’ e di ‘Zelig’.

Un momento ricco di comicità, ma anche di professionalità reso possibile grazie alla collaborazione che il Festival ha instaurato con il direttore di Rai Radio2, Flavio Mucciante.

Importante anche la collaborazione con Rai Cinema. I film che verranno proiettati nelle serate del 9, 10 e 11 aprile – ‘Via Castellana Bandiera’ di Emma Dante, ‘L’Arte della Felicità’ di Alessandro Rak e ‘Cha Cha Cha’ di Marco Risi – sono stati prodotti con il contributo di Rai Cinema. Previsti interventi dei registi e degli attori.

Nella giornata di chiusura del Vvfilmf 5, sempre al Teatro da Ponte, verranno proiettati a partire dalle ore 10 i cinque film vincitori.