Manager

19 marzo 2014 | 13:23

James Mueller, senior vice president di Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha nominato James Mueller nuovo senior vice president sales. Con più di 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, Mueller è entrato a far parte di Etihad Airways dopo una precedente esperienza quinquennale in United Airlines, dove ha ricoperto differenti ruoli senior come vice president Asia Pacific e vice president Atlantic and Pacific sales. Mueller ha inoltre lavorato per più di 15 anni alla Northwest Airlines / Delta Airlines dove la sua ultima posizione è stata di vice president cargo sales.

La nomina di Mueller segue il recente annuncio di Etihad Aviation Group, una nuova struttura che segna il passaggio di Etihad Airways da singola compagnia aerea a gruppo globale di aviazione e turismo. La nuova struttura, guidata da James Hogan presidente e chief executive officer, distingue le funzioni relative a Etihad Airways da quelle a supporto delle sue società controllate, delle compagnie in joint venture e degli equity partner.

Al termine della transizione, Baumgartner assumerà il ruolo di chief operating officer del nuovo Hala Group, mentre Mueller farà riferimento al chief operating officer di Etihad Airways, una nuova posizione creata per supervisionare la gestione giornaliera del gruppo. La selezione della figura è attualmente in corso.

Riporteranno invece a Mueller Daniel Barranger Etihad Airways vice president global sales, Hareb Al Muhairi vice president Uae, Adam Phillips vice president commercial strategy and planning, e Justin Warby vice president direct sales.

 

James Mueller, senior vice president sales di Etihad Airways