Telecom Italia partecipa a Smau Roma. Pronte nuove soluzioni di cloud computing

(ITALPRESS) Telecom Italia partecipa a Smau Roma presentando innovative soluzioni di cloud computing della Nuvola Italiana in grado di accrescere la competitività e l’efficienza delle aziende e delle pa del territorio laziale: dallo storage ai servizi di data center, dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali alla videosorveglianza su ip, dalla videoconferenza in hd alla business intelligence. La disponibilità di tali soluzioni è oggi possibile grazie agli investimenti effettuati da Telecom Italia nei nuovi servizi di connettività in fibra ottica e in tecnologia lte e nei data center, come quello presente a Pomezia (Roma).

Nel corso del workshop (in programma il 20 marzo alle ore 15) dal titolo ‘La Nuvola Italiana e la rotta delle pmi verso il cloud’, inoltre, verranno analizzati e presentati, partendo dall’esperienza Nuvola Italiana, vantaggi, motivazioni e cambiamenti della governance Ict delle aziende che scelgono di trasferire o adottare nuovi servizi in modalità Cloud. (ITALPRESS 19 marzo 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci