19 marzo 2014 | 17:37

I dati Auditel sugli ascolti del 17 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 18 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(AGI) – Roma, 19 mar. – Ancora un grandissimo risultato per la fiction targata Rai: la prima parte di “Per amore del mio popolo-don Diana”, interpretata da Alessandro Preziosi, trasmessa su Rai1 ieri, martedi’ 18 marzo, ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 377mila spettatori e uno share del 20.06. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma “Made in sud” che ha raggiunto 1 milione 868mila spettatori e uno share del 7.70. Su Rai3 il programma di Giovanni Floris “Ballaro’” ha fatto segnare 3 milioni 433mila spettatori e uno share del 13.66. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 137mila spettatori e uno share del 12.59. Nella stessa fascia oraria bene su Rai3 “Gazebo” con 1 milione 139mila e l’8.95. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato “Affari tuoi” con 5 milioni 847mila spettatori e uno share del 20.63. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: Rai Yoyo e’ ancora una volta il canale piu’ seguito nelle 24 ore con una media spettatori di 136mila e l’1.31 di share e il quinto canale in assoluto nella fascia oraria dalle 7.00 alle 9.00 con 180mila e il 3.09. Il programma piu’ visto e’ su Rai Yoyo alle 20.39 “Peppa pig” con 524mila e l’1.90; a seguire su Rai Movie alle 21.15 il film “Vajont” con 433mila e l’1.66; terza posizione su Rai Premium alle 20.06 per “Il maresciallo Rocca 3″ con 326mila e l’1.21; seguono su Rai 4 alle 21.12 l’altro film “Blind man” con 306mila e l’1.10 e su Rai Gulp alle 20.20 “Victorius” con 260mila e lo 0.97. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 134mila spettatori e il 43.07 di share; in seconda serata con 4 milioni 476mila e il 29.67 e nell’intera giornata con 4 milioni 67mila e il 39.26.

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 18 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore sul pubblico attivo con una share del 37.71% di share (3.564.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente,il 17.05% di share (4.015.000 telespettatori totali); il 12.80% di share (1.258.000 telespettatori totali) e il 19.22% di share (1.784.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.268.000 telespettatori (21.07% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 25.20% (5.196.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.106.000 telespettatori, share del 21.84% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 22.52% di share e 5.339.000 telespettatori totali; in prima serata, il film ”Immaturi” visto da 3.087.000 telespettatori totali (14.92% di share sul target commerciale); ascolti al top per il day-tim: ”Uomini e Donne” seguito da 2.943.000 telespettatori, share del 27.84% sul target commerciale; la striscia quotidiana del ”Grande Fratello13”, vista da 2.761.000 telespettatori, share 29.13% sul target commerciale; ”Il Segreto” realizza 3.062.000 telespettatori, share del 31.21% sul target commerciale; – molto bene ”Pomeriggio Cinque” il programma condotto da Barbara D’Urso, che registra nella prima parte 2.338.000, share del 26.34% sul target commerciale e nella seconda parte 2.107.000 telespettatori, share del 22.52% sul target commerciale. ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” seguita da 2.034.000 telespettatori totali, share del 19.15% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 27.72% di share e 4.401.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata bene la serie in prima tv ”Arrow”: 2.249.000 telespettatori totali (share 9.90% sul target commerciale) a seguire ”The Tomorrow people”, raggiunge 1.706.000 telespettatori totali share dell’8.38%); molto bene, in seconda serata ”Le Iene”: share del 14% (609.000 telespettatori) su Retequattro, in prima serata, il film ”Nati con la camicia” ottiene 1.670.000 telespettatori. Canali tematici: La5, rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Una donna molto speciale”, interpretato da Ge’rard Depardieu, che ottiene 399.000 telespettatori, share del 1.51%.

La7

Ieri, martedì 18 marzo “Il TG delle 20:00” ha realizzato  il 6.79% di share con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.718.922) e oltre 2,7milioni di contatti (2.716.741); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2milioni di spettatori (2.043.407, h.20:26) e del 7.90% di share (h.20:17). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 5.56% con quasi 1,6milioni di spettatori nel minuto medio (1.559.689) e oltre 3milioni di contatti (3.073.424); il programma ha toccato picchi di oltre 1,7milioni di spettatori (1708.931) pari al 5.99% di share (h.21:01). In mattinata “Omnibus” ha realizzato una share media del 4.27% con oltre 1,4milioni di contatti (1.431.153) e un picco di massimo ascolto del 6.39% (h.09:20). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.16% di share con picchi del 4.63% (h.07:40). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 7.52% di share con picchi del 8.75% (h.10:14). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 7.76% di share con un picco del 9.25% di share (h.11:30). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.51% di share con quasi 1,2milioni di contatti (1.192.308) e con un picco del 4.98% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 3.92% di share, con quasi 1,2milioni di contatti (1.190.052), con un picco di massimo ascolto pari al 4.62% di share (h.13:39). Il secondo episodio di “Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3.30% con  un picco di massimo ascolto del 4.00% (h.16:34). A seguire “Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3.26% di share con un picco del 4.61% (h.18:11). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 3.53% di share media nel totale giornata con quasi 12milioni di contatti nelle 24 ore (11.990.983), il 3.07% di share  in prime time. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.13% di share con più di 1,6milioni di spettatori (1.638.002) e oltre 4,1milioni di contatti complessivi (4.154.157).

 

Sky

(AGI) – Roma, 19 mar. – Ieri sono stati 9.993.920 gli spettatori unici che hanno seguito i canali Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 6,6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.074.066 spettatori con il 7,5% di share (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 5,9%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, le altre partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, senza squadre italiane in campo, hanno avuto un seguito di 479.343 spettatori medi complessivi (1.392.080 spettatori unici). In particolare, Chelsea-Galatasaray ha raccolto davanti alla tv 212.200 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.661.804 spettatori unici. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Educazione siberiana” hanno raccolto nel complesso davanti al video 192.219 spettatori medi cumulati. Per l’Intrattenimento, in evidenza le due nuove puntate della prima serie di “Agents of S.H.I.E.L.D”: il quinto episodio ha avuto un ascolto medio di 239.190 spettatori complessivi, mentre il sesto ha ottenuto un’audience media complessiva di 200.356 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.190.609 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quarta puntata della serie “The big bang theory” ha raccolto un’audience media complessiva di 610.829 spettatori, di cui 86.959 in ascolto differito, pari al 14,2% dell’ascolto medio totale.