Mercato

20 marzo 2014 | 12:49

Nasce DoLab, scuola di social network e web design

DoLab, nato dall’iniziativa di LVenture Group e Codemotion Lab, è un laboratorio per apprendere nuove competenze professionali e potenziare skill tecnici, volto a garantire un’offerta formativa in grado di valorizzare la creatività e le conoscenze per nuove opportunità lavorative nell’ambito digitale e dello sviluppo software. Lo scopo è preparare figure professionali attraverso il confronto di teorie e ricerche, case history di successo e la realizzazione di progetti concreti a stretto contatto con imprese e startup, mettendo in pratica le conoscenze maturate in aula.

La scuola del Digital Smart Learning, così, torna online con il nuovo sito dolabschool.com. Dal sei marzo, si legge in una nota, sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi – DoLab Social e DoLab Design- pensati per assicurare un percorso di crescita ‘innovation oriented’ a chi non vuole farsi trovare impreparato dalle sfide del mondo digitale.

DoLab Social prevederà corsi sulla comunicazione digital, dal social media marketing alla web content strategy e DoLab Design tratterà la visual communication, dalla creazione del marchio digitale alla costruzione della user experience. I corsi partiranno ad inizio aprile, per un totale di 15 ore in cinque incontri serali settimanali e saranno ripartiti tra lezioni in aula, esercitazioni in laboratorio, project work e networking a contatto con le startup di Luiss Enlabs.