Televisione

20 marzo 2014 | 17:49

I dati Auditel sugli ascolti del 19 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 19 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) La seconda e ultima parte della fiction ‘Per amore del mio popolo-Don Diana’ conferma il successo della prima e stravince il prime time di ieri, mercoledi’ 19 marzo, avendo ottenuto 5 milioni 286 mila spettatori e uno share del 19.56. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il talent show ‘The voice of italy’ che ha ottenuto un ottimo risultato con 2 milioni 197 mila spettatori e uno share del 9.21. Su Rai3 il programma di Federica SCiarelli ‘Chi l’ha visto?’ ha fatto registrare 2 milioni 586 mila spettatori e il 9.97 di share. In seconda serata ancora vincente su Rai1 ‘Porta a porta’ con 1 milione 151 mila spettatori e uno share del 10.40. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 487 mila spettatori e il 19.90 di share. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specalizzati nella giornata di ieri: Rai Yoyo si conferma come il canale piu’ visto nelle 24 ore con una media spettatori di147 mila e l’1.40 di share, mentre raggiunge un grande risultato nella fascia oraria dalle 7.00 alle 9.00 di mattina in cui diventa il quarto canale in assoluto con il 4.31 di share e 259 mila spettatori. Tra i programmi piu’ visti su Rai Yoyo alle 19.37 ‘La casa di Topolino’ con 450 mila e il 2.04; al secondo posto su Rai Premium alle 20.11 ‘Il maresciallo Rocca 4′ con 296 mila e l’1.12; terza posizione su Rai 4 alle 21.10 per il film ‘Terzo grado’ con 279 mila e l’1.09; su Rai Gulp alle 20.19 ‘Victorius’ con 241 mila e lo 0.93; su Rai Movie alle 21.15 il film ‘The last shot’ con 225 mila e lo 0.82. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 919 mila spettatori e uno share del 39.36 e nell’intera giornata con 3 milioni 934 mila e il 37.43.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 19 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 39.31% di share (10.297.000 telespettatori totali), il 40.16% di share (4.733.000 telespettatori totali), il 39.04% di share (3.828.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 1.977.000 telespettatori totali (13.63% di share sul target commerciale) e 1.896.000 telespettatori totali (18.37% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione totale con 3.177.000 telespettatori totali (share del 20.58% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul pubblico commerciale, con il 24.25% di share e 5.023.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.095.000 telespettatori, share del 21.54% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 21.45% di share e 5.367.000 telespettatori totali; – in prima serata, molto bene la soap ”Il segreto”, che totalizza 3.846.000 telespettatori (share del 13.88% sul pubblico attivo); – in day-time, ”Pomeriggio cinque” ottiene, nella prima parte, 2.225.000 telespettatori totali (23.88% di share commerciale) e, nella seconda, 2.169.000 telespettatori totali (21.48% di share commerciale); su Italia 1, in prima serata, benissimo ”Le Iene Show” seguito da 2.395.000 telespettatori totali, share del 14.52% sul target commerciale; su Retequattro, in prime-time, bene ”Manchester Utd-Olympiacos”: la sfida di Uefa Champions League ottiene 1.925.000 telespettatori totali (share del 7.04% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Top Crime e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con la serie ”Law&Order: SVU”, che raccoglie 448.000 telespettatori totali, share dell’1.61%; Iris e’ la rete tematica free piu’ seguita della seconda serata, con 203.000 telespettatori totali.


Sky 

(AGI) I canali Sky sfiorano i 10 milioni di spettatori unici nelle 24 ore e record anche nei sette giorni per ‘Junior Masterchef Italia’, con un milione e 440mila spettatori medi. Ieri, mercoledi’ 19 marzo, 9.694.366 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.829.423 spettatori con il 6,6% di share. Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7%. Sui canali Sport e Calcio, le partite di ritorno degli ottavi di finale di Uefa Champions League, senza squadre italiane in campo, in onda dalle 20.45, hanno avuto un seguito di 520.031 spettatori medi complessivi. In particolare, Manchester United-Olympiacos, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 290.328 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con Diretta Gol ha avuto un seguito di 205.947 spettatori medi. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 204.757 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno ottenuto 1.623.221 spettatori unici. Per i canali Cinema, il film “L’apprendista mago”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 123.323 spettatori. In evidenza anche il film “World War Z”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 119.768 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare il quarto appuntamento con “Project Runway Italia”, in onda dalle 21 e dalle 22.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, che e’ stato seguito nel complesso da 178.650 spettatori medi. Sugli stessi canali, l’appuntamento con il terzo episodio della sesta stagione di “Castle”, in onda dalle 22 circa, e’ stato visto da 256.447 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.154.494 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata di “Junior MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.438.368 spettatori, di cui 389.515 in ascolto differito, pari al 27,1% dell’ascolto medio totale. Un risultato superiore agli ascolti raccolti dalle puntate di selezione della terza edizione della versione “senio”.