Televisione

21 marzo 2014 | 15:35

Media General acquista Lin Media per 1,6 miliardi di dollari

(MF-DJ) Media General acquisirà Lin Media per 1,6 miliardi di dollari, dando origine alla seconda maggiore società specializzata in trasmissioni televisive degli Stati Uniti.

Le due società insieme copriranno 74 stazioni in 46 mercati, riuscendo a raggiungere 26,5 milioni di famiglie, equivalenti ad uno share del 23%.

La transazione avverrà in contanti e azioni, dove ogni azionista di Lin riceverà l’equivalente di 27,82 dollari per azione, con un premio del 29% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura. L’accordo valuta la società obiettivo 2,6 miliardi di dollari, debito incluso.

Della società risultante, gli azionisti di Lin manterranno una quota del 36%, mentre il resto sarà controllato da Media. Per quanto riguarda la gestione, il presidente e amministratore delegato dell’acquirente J. Stewart Bryan III manterrà la carica, mentre la sede della società rimarrà a Richmond.

L’accordo dovrebbe essere perfezionato all’inizio del 2015. RbC ha concesso un finanziamento di 1,6 miliardi di dollari per permettere a Media General di concludere la transazione. (MF-DJ 21 marzo 2014)