New media, Televisione

21 marzo 2014 | 17:35

Quasi 700mila pagine viste in un giorno per il sito di ‘The voice of Italy’

(ASCA) The voice of Italy, in onda il mercoledì, in prima serata, su Rai2, è’ già un successo sui social network. La partecipazione della giovane suor Cristina Scuccia ha generato migliaia di commenti e apprezzamenti positivi sul web, oltre a richiamare l’attenzione della stampa italiana ed internazionale, e di numerosi personaggi dello spettacolo, come l’attrice Woophi Goldberg, protagonista del film ‘Sister act’, che ha retwittato la notizia di suor Cristina sul suo profilo Twitter.

Suor Cristina Scuccia (foto emusicality.com)

La performance di Suor Cristina nella seconda puntata delle ‘Blind Audition’ di ‘The Voice’, che l’ha vista emergere sulle note di ‘No One’ di Alica Keys, è stata vista, solo sul canale ufficiale YouTube della trasmissione, da circa 3 milioni di utenti. Numero destinato a salire e a cui vanno aggiunte le visualizzazioni dei numerosissimi video caricati anche da altri portali e dagli utenti sulle proprie pagine personali. Un effetto virale che ha aumentato notevolmente i contatti dei programma sui Social Network.

Il sito dedicato www.thevoiceofitaly.rai.it solo nella giornata di giovedì 20 marzo, ovvero il giorno successivo alla messa in onda della seconda puntata, ha registrato 91.374 utenti unici, per un totale di 669.980 pagine viste. Crescono i ‘like’ anche sulle pagine Facebook del programma che fa registrare oltre 120 mila utenti, di cui 20 mila arrivati negli ultimi due giorni.

Intanto, per accontentare le numerose richieste dei telespettatori, Rai 2 riproporrà la seconda puntata di ‘The Voice’, questa sera, alle ore 23.45. Per gli utenti del web il programma propone ogni giorno numerosi contenuti ad hoc. Il sito (www.thevoiceofitaly.rai.it), che l’anno scorso ha generato oltre 14 milioni di visite, offrirà al mondo della rete le dirette in streaming delle puntate Live e un ‘second screen’, condotto da Valentina Correani che proporrà sul web, in contemporanea alla diretta, curiosità sul programma, backstage e interviste inedite. (ASCA 21 marzo 2014)