24 marzo 2014 | 17:43

I dati Auditel sugli ascolti del 23 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 23 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) – Roma, 24 mar 2014 – Ancora un ottimo risultato per la fiction ”Un medico in famiglia” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 23 marzo, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 5 milioni 164 mila spettatori e uno share del 18.04 e nel secondo 5 milioni 193 mila con il 23.03. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 536 mila spettatori e uno share dell’8.60 e uno di ”Intelligence” con 1 milione 692 mila e il 5.93. Su Rai3 la prima parte di ”Che tempo che fa” ha raggiunto 2 milioni 992 mila spettatori e uno share del 10.34 e la seconda 2 milioni 264 mila e l’8.12. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 ”La domenica sportiva” con 1 milione 555 mila spettatori e l’11.04 di share. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato su Rai1 ”Affari tuoi” con 5 milioni 603 mila spettatori e uno share del 19.32. La fascia oraria del pomeriggio continua ad essere sempre all’insegna della Rai: anche ieri ”Domenica in L’Arena”, condotto da Massimo Giletti, e’ stato il programma vincente avendo ottenuto nella prima parte 3 milioni 845 mila spettatori e uno share del 19.32; nella seconda 3 milioni 713 mila e il 19.68 e nella terza 3 milioni 359 e il 18.18. Molto bene a seguire anche lo spazio di ”Domenica in” condotto da Mara Venier, che nella prima parte ha raggiunto 2 milioni 296 mila e il 12.69; nella seconda 2 milioni 753 mila e il 15.68 e nella terza 3 milioni 148 mila e il 17.15. Su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha fatto segnare 1 milione 303 mila spettatori e uno share del 7.11; a seguire ”Stadio sprint” con 1 milione 74 mila e il 6.09 e ”Novantesimo minuto” con 1 milione 598 mila e l’8.19. Su Rai3 bene ”In mezz’ora” con 1 milione 146 mila spettatori e uno share del 5.94 e a seguire la ”Milano-Sanremo” di ciclismo con 1 milione 42 mila e il 5.65. Da segnalare su Rai1 alle 8.21 la seconda parte di ”Unomattina in famiglia” con 2 milioni 105 spettatori e uno share del 25.02, alle 12.00 ”L’Angelus” con 2 milioni 879 mila e il 20.98 e alle 12.56 la seconda parte di ”Linea verde” con 4 milioni 112 mila e il 21.16. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzatio nella giornata di ieri: al primo posto di questa speciale classifica su Rai Sport 2 alle 14.38 la ”Milano-Sanremo” di ciclismo con 579 mila spettatori e uno share del 3.13; al secondo posto su Rai Yoyo alle 13.20 ”il piccolo regno di Ben e Holly” con 429 mila e il 2.12; terza posizione su Rai Premium alle 12.58 per ”La terza verita”’ con 334 mila e l’1.67; su Rai Movie alle 21.15 il film ”Niente velo per Jasira” con 319 mila e il 3.76; su Rai 4 alle 22.11 ”Dexter” con 282 mila e l’1.11; su Rai Gulp alle 8.42 ”Kung fu panda” con 198 mila e il 2. 32. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 271 mila spettatori e uno share del 39.20; in seconda serata con 4 milioni 164 mila e il 36.51 e nell’intera giornata con 4 milioni 971mila e il 38.30.

 

Mediaset

(ASCA) – Roma, 24 mar 2014 – Ieri, domenica 23 marzo 2014, il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 3.285.000 telespettatori totali (share del 17.60% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 17.79% di share e 4.239.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, bene ”Paperissima Sprint” che raccoglie 3.488.000 telespettatori totali (12.99% di share sul target commerciali); in prima serata, il nuovo programma di Antonio Ricci ”Giass Great Italian Association”, realizza 2.111.000 telespettatori totali; a seguire, ”Giass Great Italian Association free” ottiene 1.751.000 telespettatori; in day time, sempre molto bene ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, che ottengono, rispettivamente: 2.022.000 telespettatori totali, con una share del 14.66% sul target commerciale, e 2.396.000 telespettatori totali, share del 12.37% sul target commerciale; ottimi ascolti per ”Domenica live” che realizza, nella parte ”attualita”’, 2.345.000 telespettatori totali (share commerciale del 12.76%), nella parte ”Storie”, 3.158.000 telespettatori totali (share commerciale del 17.50%), nella prima parte ottiene una share del 18.03% sul target commerciale, 3.003.000 telespettatori totali e, nella seconda 3.020.000 telespettatori totali (17.39% di share sul target commerciale); ”Avanti un altro! Pure di domenica…” e’ leader del preserale sul target commerciale con una share del 21.20% e 4.364.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in day time, bene l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL”: 1.548.000 telespettatori totali, share del 9.86% sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, boom di ascolti per il primo appuntamento de ”La Bibbia” che realizza 4.106.000 telespettatori totali con il 13.62% di share commerciale. La serie in prima tv ha toccato picchi di 4.700.000 telespettatori Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, il film ”Cuori Ribelli” realizza 456.000 telespettatori (1.80% share). Premium Calcio – SERIE A – 29a GIORNATA: Molto bene le partite pomeridiane, che registrano un ascolto complessivo del 5.07% di share, pari a 938.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con il 2.92% di share e 541.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; a seguire, bene il match delle ore 18.30 ”Napoli-Fiorentina”, con una share del 3.34% e 773.000 telespettatori totali; buon risultato per i posticipi in prima serata, che realizzano un ascolto complessivo di 968.000 telespettatori, con il 3.38% di share. In particolare, ”Diretta Premium”, con 238.000 telespettatori e lo 0.83% di share, supera la concorrenza pay.

 

La7

Ieri, domenica 23 marzo,   “Il TG delle 20:00” ha realizzato  il 4.03% di share con quasi 1,1milioni di telespettatori (1.073.016) e oltre 2milioni di contatti (2.024.395); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,2milioni di spettatori (1.266.911) pari al 4.76% di share (h.20:18). In prime time “La Gabbia” ha fatto registrare il 3.09% di share medio con oltre 3,7 milioni di contatti complessivi (3.715.583) con un picco al 5.57% (h.24:21). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.01% con  quasi 1,8milioni di contatti (1.776.730) e un picco di massimo ascolto del 5.69% (h.07:25). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.79 di share con picchi del 5.78% (h.07:42). “L’Aria che tira il Diario” ha fatto registrare il 3.24% di share con oltre 1milione di contatti (1.018.263) e con un picco del 4.02% di share (h.10:08). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 3.33% di share, con oltre 1,2milioni di contatti (1.256.060), con un picco di massimo ascolto pari al 4.03% di share (h.13:53). Su La7d il  terzo episodio di Cambio Moglie ha fatto registrare l’1.35% di share con picco del 2.03% alle 24:26. A seguire il primo episodio di  Non ditelo alla sposa ha realizzato l’1.13% di share con un picco del 2.18%.

 

Sky

(ASCA) – Roma, 24 mar 2014 – Ieri, domenica 23 marzo, 11.704.428 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.256.903 spettatori con l’11,5% di share (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 12,2%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,5% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,6% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio del Qatar, primo appuntamento stagionale del Motomondiale 2014, in diretta su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara di MotoGP, in onda dalle 20, e’ stata seguita in media da 899.274 spettatori complessivi, con una share del 3,35% e 1.603.844 spettatori unici. Il picco di ascolto si e’ registrato alle ore 20.42, in occasione del testa a testa finale tra Marquez e Rossi, con 1.246.971 spettatori e il 4,46% di share. Da segnalare anche la gara della classe Moto3, dalle 17, che ha raccolto davanti alla tv 147.102 spettatori medi complessivi, mentre quella della classe Moto2, dalle 18.20, e’ stata seguita nel complesso da 143.939 spettatori medi. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 2.243.100 spettatori unici. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano anche le gare di Serie A valide per la 10^ giornata di ritorno: le partite delle ore 15 hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 1.215.047 spettatori medi, con una share del 6,55% e 2.249.688 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto nel pomeriggio e’ stato Inter-Atalanta, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con 571.178 spettatori medi complessivi, il 3,08% di share e 1.423.733 spettatori unici. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto in media da 476.397 spettatori (1.032.990 spettatori unici). A seguire, ”Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 3 HD, ha raccolto un ascolto medio di 347.678 spettatori complessivi (1.435.632 spettatori unici). Alle 18.30, il match tra Napoli e Fiorentina, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 3 HD, ha raccolto davanti alla tv 877.083 spettatori medi complessivi, con il 3,85% di share e 1.774.818 spettatori unici. In serata, dalle 20.45, i posticipi di Serie A sono stati visti nel complesso da 1.628.865 spettatori medi, con una share del 5,65% e 3.288.360 spettatori unici. In particolare, Catania-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 837.838 spettatori medi complessivi (2.486.784 spettatori unici), mentre Lazio-Milan, su Sky Calcio 2 HD, e’ stata vista in media da 602.430 spettatori (1.394.467 spettatori unici). Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato seguito da 185.319 spettatori medi. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto in media da 174.875 spettatori complessivi (1.159.014 spettatori unici), mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 328.541 spettatori medi complessivi (1.091.914 spettatori unici). Alle 12.30, l’anticipo, Parma-Genoa, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 564.430 spettatori medi complessivi e 1.433.562 spettatori unici. A seguire, il post gara, all’interno di ”Benedetta Domenica”, dalle 14.30 sugli stessi canali, e’ stato visto nel complesso da 314.848 spettatori medi. Per il calcio estero, il ”Clasico” di Liga spagnola Real Madrid-Barcellona, dalle 21 su Fox Sports HD, e’ stato visto da 557.791 spettatori medi e 1.692.901 spettatori unici. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 3.067.998 spettatori unici. In particolare l’edizione in onda dalle 23.05 circa e’ stata seguita in media da 174.213 spettatori. Per i canali Cinema, il film ”Hitchcock”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 160.827 spettatori. Da segnalare, inoltre, il film d’animazione ”La spada nella roccia”, dalle 13.10 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, visto da 182.957 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, la riproposizione del terzo episodio della prima edizione di ”Junior MasterChef Italia”, dalle 17.50 circa su Sky Uno/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 153.087 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il secondo episodio in prima tv di ”Cosmos – Odissea nello spazio”, in onda alle 20.55 e alle 22.50 circa su National G. Channel HD/+1, ha avuto un seguito complessivo di 124.315 spettatori medi. Nelle 24 ore, sono stati 2.744.240 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24.