Ansa – Nuovo sito, tante immagini

Parte il 26 marzo il nuovo sito Ansa.it, totalmente rinnovato nei contenuti e soprattutto nella grafica, esaltando l’uso della fotografia.

Giulio Anselmi, Luigi Contu, Giuseppe Cerbone

Giulio Anselmi, Luigi Contu, Giuseppe Cerbone

Più che un restyling, è un vero e proprio ripensamento di un mezzo. Ansa.it, che ha già dato molto, pur nella sua forma antiquata (si fa presto a invecchiare sulla Rete), tanto da essersi conquistato, secondo il recente rapporto dell’Agcom sull’informazione on line, il terzo posto come sito più utilizzato per informarsi (dietro solo a quelli di Repubblica e del Corriere della Sera) con un 8,9% di utenti web che si rivolgono all’home page dell’agenzia giornalistica di via della Dataria. È soddisfatto dei risultati finora raggiunti sul web Luigi Contu, dal 2009 direttore dell’agenzia, che ha avuto anche il riscontro da una ricerca commissionata all’Eurisko da cui risulta che “il sito dell’Ansa è considerato altamente attendibile, frequentato da navigatori adulti e professionisti”. Un target molto prezioso per gli investitori pubblicitari che come si sa guardano con interesse alle fasce sociali che hanno maggiore disponibilità di spesa. Nel giro di cinque anni Ansa.it ha registrato una crescita esponenziale (pur nel trend del mercato) passando da 6 a 9,8 milioni di utenti unici al mese.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 448 – Marzo 2014

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale