Manager

25 marzo 2014 | 13:13

Pietro Guglielmi, direttore digital & multiaccess di Axa Assicurazioni

Pietro Guglielmi, 46 anni, romano, è il nuovo direttore digital & multiaccess di Axa Assicurazioni. Con un’esperienza ultraventennale maturata in ambito Digital Media e Internet Services, che lo ha portato a ricoprire posizioni nel top management di aziende internazionali dei settori automotive, media e telecomunicazioni, Guglielmi entra a far parte della squadra di Axa Assicurazioni con la mission di sviluppare la strategia digital & multiaccess della Compagnia e guidarne il progetto di trasformazione.

Dopo un master in Business Administration all’Università Luiss di Roma, ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza strategica. Dal 2003 al 2008 è in Telecom Italia, dove dal 2006 ricopre l’incarico di internet services marketing manager. Dal 2008 al 2009 è digital media director del Gruppo editoriale L’Espresso e general manager di Elemedia, la Digital Subsidiary Company, dove guida le operazioni digitali di Repubblica.it e di tutti gli altri siti del Gruppo, tra cui quelli delle testate L’Espresso, D–La Repubblica delle Donne, Radio DeeJay. Dal 2009, prima di approdare in Axa Assicurazioni, è stato head of new media in Ferrari, con responsabilità di tutti i canali digitali della casa di Maranello nel mondo.

Pietro Guglielmi, direttore digital & multiaccess di Axa Assicurazioni