Televisione

25 marzo 2014 | 17:44

I dati Auditel sugli ascolti del 24 marzo 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 23 marzo 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(AGI) – Roma, 25 mar. – Ancora un ottimo risultato su Rai1 per la fiction “Fuoriclasse 2″ che, con 6 milioni 431 mila telespettatori e share del 22.92% di media, conquista la fascia d’ascolto della prima serata. In particolare i due episodi trasmessi hanno ottenuto 6 milioni 668 mila telespettatori con share del 22.12 per il primo e 6 milioni 216 mila telespettatori con share del 23.76 per il secondo. Su Rai2 prima serata dedicata a “Rex”. Il primo episodio trasmesso ha fatto registrare 2 milioni 39 mila telespettatori con share del 6.73 e il secondo episodio 1 milione 691 mila (6.24). La prima serata di Rai3 prevedeva la messa in onda di “Presadiretta”, programma seguito da 1 milione 414 mila telespettatori con share del 5.05. (AGI) Red/mld. Per i programmi di seconda serata, su Rai1 “Porta a Porta” e’ stato visto da 1 milione 175 mila telespettatori con share del 10.50; su Rai3 “Hotel 6 stelle” ha ottenuto 630 mila telespettatori (4.00). Per le trasmissioni sportive si segnala su Rai Sport1 “Il Processo del Lunedi’” che nella seconda parte e’ stato visto da 206 mila telespettatori con share dell’1.24. Ancora ottimi ascolti per il preserale di Rai1 che con “L’Eredita’” ha ottenuto 5 milioni 523 mila telespettatori con share del 25.04, saliti a 5 milioni 925 mila (25.08) nel gioco finale. Buoni anche gli ascolti di “Affari tuoi”, nell’access prime time di Rai1, con 6 milioni 10 mila telespettatori e share del 20.14. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha totalizzato1 milione 674 mila telespettatori con share del 5.66. Su Rai4 si segnalano il film “I tre dell’Operazione Drago” con 559 mila telespettatori con share dell’1.93 e su Rai Yoyo il cartone animato “la casa di Topolino” delle 19:37 che ha ottenuto 528 mila telespettatori (2.23). Rai1 e’ risultato il canale piu’ visto nella prima serata con 6 milioni 270 mila telespettatori e share del 21.19. Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nel prime time con 11 milioni 520 mila telespettatori per uno share del 38.93 e nell’intera giornata con 4 milioni 194 mila telespettatori e share del 36.66.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 24 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.24% di share (10.352.000 telespettatori totali), il 41.13% di share (4.706.000 telespettatori totali) e il 38.86% di share (4.097.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.90% di share (5.101.000 telespettatori totali), il 21.99% di share (2.457.000 telespettatori totali) e il 20.39% di share (2.136.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.236.000 telespettatori (18.59% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.65% (5.513.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.247.000 telespettatori, share del 20.25% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time con 6.165.000 telespettatori, share del 24.22% sul target commerciale; a seguire, cresce ”Grande Fratello 13” che, con share del 20.22% tra il pubblico 15-64 anni e 3.957.000 telespettatori totali, si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo; in day-time, benissimo la soap ”Il segreto”: 3.578.000 telespettatori totali, share del 28.67% commerciale; ottimo risultato per ”Pomeriggio Cinque”, il programma condotto da Barbara D’Urso: 2.658.000 spettatori totali, share del 23.10% sul target commerciale, nella prima parte, e 2.425.000 telespettatori, share del 19.74% sul target commerciale, nella seconda; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 26.37% di share e 4.635.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata bene il film ”Safe House – Nessuno e’ al sicuro” che realizza 2.247.000 telespettatori totali, share del 10.41% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, ”Quinta Colonna” raccoglie 1.209.000 telespettatori. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima, seconda serata e 24 ore. Il film ”Spy Game” ottiene 583.000 telespettatori, share del 2.17%; in seconda serata, con il film ”Sotto assedio”, registra 273.000 telespettatori, share del 2.22%. La rete si aggiudica la giornata con 165.000 spettatori (1.44% share commerciale); su La5, in prima serata, bene il film ”Certamente, forse”: 417.000 telespettatori totali.

 

La7

Ieri, lunedì 24 marzo,  il TG delle 20:00 ha realizzato  il 6.28% di share con quasi 1,7milioni di telespettatori (1.685.839) e oltre 2,6milioni di contatti (2.693.480); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2milioni di spettatori (2.001.965, h.20:26) e del 7.23% di share (h.20:21). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 5.98% con quasi 1,8milioni di spettatori nel minuto medio (1.769.066) e oltre 3,5milioni di contatti (3.591.597); il programma ha toccato picchi di quasi 2milioni di spettatori (1.990.969) pari al 6.60% di share (h.21:09). In prime time ottimo risultato per  “Piazzapulita” che ha fatto registrare il 6.00% di share medio con oltre 1,3milione di spettatori (1.356.132) e oltre  6,5milioni di contatti complessivi (6.536.324) con un picco al 9.87% (h.23:38) e un picco di oltre 2milioni di spettatori (2.035.153, h.21:47). La diretta web di Piazzapulita su http://live.la7.it ha sfiorato gli 11mila browser unici, inoltre l’hashtag #piazzapulita è entrato nei top trend italiani su Twitter. In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 5.07% con  quasi 1,7milioni di contatti (1.691.797) e un picco di massimo ascolto del 6.82% (h.08:50). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.85% di share con picchi del 5.67% (h.07:43). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.86% di share con picchi del 7.49% (h.10:44).  “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 7.72% di share con oltre 1milione di contatti (1.020.921) e con un picco del 9.05% di share (h.11:26).  “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.83% di share con oltre 1,3milione di contatti (1.342.837) e con un picco del 4.88% di share (h.11:59). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.94% di share, con oltre 902mila  spettatori (902.205) e quasi 1,5milioni di contatti (1.473.900), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milioni di  spettatori (1.036.991), pari al 5.65% di share (h.13:51). Il secondo episodio di “Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3.05% con  un picco di massimo ascolto del 3.41% (h.16:12). Su La7d, per Cuochi e Fiamme, l’episodio mattutino arriva al 1,34% di share con picco del 1.73% alle 10:16. Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 5.02% di share media nel totale giornata con 13,7milioni di contatti nelle 24 ore (13.777.475),  il 5.85% di share  in prime time con più di 1,7milioni di spettatori (1.732.609), il 6.71% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.52% di share con quasi milione di spettatori nel totale giornata; il 5.43% di share con oltre 1,6milioni di spettatori (1.608.082) in prime time fascia, il 6.13% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.11% di share con più di 1,7milioni di spettatori (1.731.511) e oltre 4,5milioni di contatti complessivi (4.574.112).

 

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 24 marzo, 8.532.617 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.048.753 spettatori con il 7,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 6,7%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,6%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,3% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54). Sui canali Cinema, share del 2,75% in prime time. In evidenza il film in prima tv ”La frode”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che ha raccolto davanti alla tv 491.251 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, la nona puntata della decima stagione di ”Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha avuto un ascolto medio di 494.410 spettatori complessivi. In evidenza anche i due nuovi episodi della decima stagione della serie ”Navy Ncis”, su Fox Crime/+1/+2 HD: il primo, in onda dalle 21, e’ stato seguito da 190.200 spettatori medi complessivi, mentre il secondo, trasmesso dalle 21.55 circa, ha raccolto 203.905 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il nuovo appuntamento con la quarta stagione di ”The Walking Dead”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 163.805 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.568.433 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.782.970 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quinto episodio della serie tv ”Agents of S.H.I.E.L.D.” in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 586.277 spettatori, di cui 231.870 in ascolto differito, pari al 39,5% dell’ascolto medio totale.