26 marzo 2014 | 10:49

Carolina Crescentini, miglior attrice al Vittorio Veneto Film Festival

Carolina Crescentini, da poco uscita nelle sale con il film ‘Allacciate le cinture’ di Ferzan Ozpetek, riceverà il Premio Miglior Attrice alla V edizione del Vittorio Veneto Film Festival, in programma dall’8 al 13 aprile 2014 a Vittorio Veneto.

La kermesse internazionale di cinema per ragazzi, che vede la partecipazione di 1.500 giovani giurati di un’età compresa fra i 6 e i 25 anni, l’ha eletta, con una votazione popolare sul web, attrice dell’anno.

Carolina Crescentini

Carolina Crescentini

Il riconoscimento le verrà assegnato in occasione del Galà di Premiazione, condotto dall’attrice e presentatrice Francesca Rettondini, che si terrà sabato 12 aprile alle ore 21 presso il Teatro da Ponte di Vittorio Veneto.

Elisa Marchesini, direttore del Festival, ha commentato il premio dichiaramdo:
“Carolina Crescentini rappresenta un valido esempio per i giovani. È un’attrice che, lungo tutta la sua carriera artistica, ha saputo unire professionalità e dedizione alla recitazione”.

Il Premio Miglior Attrice è stato attribuito ad Andrea Osvart nel 2012 per ‘Maternity Blues’ di Fabrizio Cattani e a Sabrina Impacciatore nel 2013 per ‘Amiche da morire’ di Giorgia Farina.